I viaggi di Roby

Un Natale Stupefacente


Regia: Volfango De Biasi
Anno di produzione: 2014
Durata: 100'
Tipologia: lungometraggio
Genere: comico/commedia
Paese: Italia
Produzione: Filmauro
Distributore: Filmauro
Data di uscita: 18/12/2014
Ufficio Stampa: Mosaicoon / Ufficio Stampa Filmauro
Titolo originale: Un Natale Stupefacente

Recensioni di :
- UN NATALE STUPEFACENTE - La sorpresa delle Feste

Sinossi: Alla vigilia delle feste natalizie, zio Remo e zio Oscar (rispettivamente Lillo e Greg) sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni (Niccolò Calvagna). I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti.

In qualità di zii sono proprio senza speranze. Se ne accorgono anche i due assistenti sociali affidati al caso (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis), che – tra gag ed esilaranti equivoci – obbligano i due protagonisti a coinvolgere tutti i disastrati personaggi delle loro vite (tra cui l’ex moglie di Remo, Paola Minaccioni, e la nuova fidanzata di Oscar, Ambra Angiolini) per mettere in scena una famiglia perfetta, e impedire così che il bambino finisca in istituto.

Sito Web: https://www.facebook.com/UnNataleStupefacente

Ambientazione: Roma

Periodo delle riprese: Settembre-Ottobre 2014.

Libri correlati:
"Super Vacanze di Natale - Il Libro 35 Anni di Cinepanettoni"
di Maria Francesca Gagliardi, 256 pp, Mondadori, collana Electa, 2017
Siete appassionati dei film di Natale? Non vedete l’ora che arrivi la fine dell’anno per andare al cinema con la famiglia e gli amici a vedere il cinepanettone? Non vi siete persi neanche un Natale a… e citate a memoria le scene di queste commedie? Super Vacanze di Natale – il libro è il volume per voi!
Arricchito di foto di scena, locandine, immagini di backstage, testimonianze inedite, il libro immerge il lettore nelle spassose atmosfere di una delle saghe cinematografiche più longeve; 35 anni di storia del nostro Paese raccontati attraverso le interviste ai grandi protagonisti della serie: da Aurelio De Laurentiis, creatore e produttore, agli attori che spesso sono stati lanciati nel mondo del cinema proprio grazie alla partecipazione a questi fortunati film. Jerry Calà, Micaela Ramazzotti, Danny Devito, Claudio Bisio, Giorgio Panariello, Michelle Hunziker, Diego Abatantuono, Alessandro Sani, Massimo Ghini, Lillo e Greg, Francesco Mandelli e Paolo Rossi raccontano tutti gli aneddoti e i retroscena più appetitosi. Non mancano i contributi dei grandi professionisti che hanno inventato e sviluppato il cinepanettone: registi di fama come Carlo Vanzina, Enrico Oldoini e Neri Parenti, ma anche sceneggiatori come Enrico Vanzina e Domenico Saverni, montatori, costumisti, musicisti e illustratori.
Ancora, giornalisti e critici cinematografici riflettono sull’importanza della saga nella storia del costume italiano: le mode, le auto, le donne, le musiche, le ambientazioni da sogno rivivono nelle pagine del volume. Super Vacanze di Natale - il libro è il regalo perfetto per ridere e riflettere sulla storia italiana degli ultimi 35 anni! Il film Super Vacanze di Natale nei cinema il 14 dicembre 2017 distribuito da Filmauro.

prezzo di copertina: 29,00


Video


Foto