Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al via la nuova stagione di "Supercinema"


Al via la nuova stagione di
Venerdì 12 dicembre 2014, in seconda serata su Canale 5, al via la nuova edizione di "Supercinema", il rotocalco d'informazione a cura di Antonello Sarno, in collaborazione con l'Anica.

Si ricomincia alla grande, con l'anteprima e i retroscena dei 3 film in uscita nel periodo natalizio: "Il ricco, il povero e il maggiordomo" con Aldo, Giovanni e Giacomo, "Un Natale stupefacente" prodotto da De Laurentiis e "Ma tu di che segno 6?" per la regia di Neri Parenti.

Aldo, Giovanni e Giacomo, nelle sale con "Il ricco, il povero e il maggiordomo" raccontano ai telespettatori di Supercinema i ricordi più divertenti delle loro feste natalizie.

"Un Natale stupefacente" è interpretato, tra gli altri, da Ambra Angiolini e da Lillo e Greg, diretti dal regista Volfango De Biasi. Questo è il primo cinepanettone di De Laurentiis che non vedrà protagonista Christian De Sica.

Ossessioni, follie e scaramanzie legate ai segni zodiacali è, invece, il tema di "Ma tu di che segno 6?" con Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis.

In questa puntata di Supercinema anche un ritratto di Verushka, la famosa modella protagonista della Roma degli anni '60. Una mostra e un documentario celebrano la sua bellezza e i suoi amori.

E ancora, la rubrica "Merry Christmas Song", è dedicata alle canzoni dei film di Natale: dall'immortale "White Christmas" di Bing Crosby a "All I want for Christmas" di Mariah Carey.

11/12/2014, 18:44