Regia:
Gabriele Muccino
Anno di produzione: 2012
Durata: 100'
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia/romantico/sentimentale
Paese: Italia/USA
Produzione:
Nu Image,
Millenium Production; in collaborazione con
Andrea Leone Films
Distributore:
Medusa Distribuzione
Data di uscita: 10/01/2013
Formato di ripresa: 35mm
Camera: Panavision Panaflex Gold II, Panavision Primo Lenses e Panavision Panaflex Millennium XL2, Panavision Primo Lenses
Post Produzione: Digital Intermediate (2K) (master format) e Super 35 (source format) presso il Cineworks di New Orleans (LA), USA
Formato di proiezione: 35mm, colore
Ufficio Stampa:
Ufficio Stampa Medusa Film /
Studio Sottocorno /
Daniela StaffaTitolo originale: Quello che so sull'Amore
Altri titoli: Playing for Keeps - Playing the Field - Kiss the Coach - Un Buen Partido - Kispályás Szerelem - Rakkauden Pelikenttä - Sirdziu Edikas - Trener Osobisty - Игри на сърцето
Recensioni di :
-
TORNATORE e SALVATORES - Maestri d'esportazione-
QUELLO CHE SO SULL'AMORE - Muccino? Tanto di cappello!Sinossi: Quello che so sull’amore, è la storia di George Dryer (Gerard Butler) un ex campione di calcio scozzese che negli anni del successo, ancora profondamente immaturo, ha tradito la moglie Stacie (Jessica Biel) seppur amandola, col finire per perdere sia lei che il figlio Lewis di 6 anni (Noah Lomax).
George, dopo il divorzio, ha cercato fortuna altrove, in Canada, lontano dalla famiglia. Qui ha aperto un bar sportivo, investito in proprietà immobiliari ma è purtroppo finito in bancarotta.
Ridotto senza un soldo torna a vivere dove abita il figlio e decide che da qui inizierà il suo percorso di rinascita, cercando un lavoro come commentatore sportivo e tentando di recuperare il rapporto con il bambino.
Ma non è così semplice: trova Stacei che sta per risposarsi e suo figlio estremamente diffidente nei suoi confronti. E’ duro dimostrare di essere cambiato, anche perché a complicare le cose c’è anche l’elemento novità che rappresenta George in questo sobborgo della provincia americana.
L’uomo si ritrova ad allenare la squadra di calcio del figlio, e, senza volerlo, comincia ad essere il centro di chiacchiere e tradimenti coniugali, come da tempo non succedeva nella piccola comunità.
Sugli spalti del campo di calcio dove George allena Lewis e la sua squadra, ci sono le mamme con le loro frustrazioni, nevrosi, infelicità e solitudine. Alcune si infatueranno del bel George, come le mamme interpretate da Uma Thurman e Catherine Zeta Jones che arriveranno a sedurlo così da complicare ancora di più il suo percorso di crescita e di ritorno a casa...
Questa volta però George è davvero cambiato, e troverà la forza interiore per evitare l’ennesimo errore.
Con fatica ma anche con sincera onestà, riuscirà a crescere e a diventare un uomo e un padre migliore di quanto non sia mai stato.
Sito Web:
http://playingforkeepsmovie.comAmbientazione:
Shreveport, Louisiana (USA)