Jessica Biel


Altro


Jessica Biel


Filmografia dal 2000:
2013 » Emanuel and The Truth About Fishes: attrice (Linda)
2012 » Quello che so sull'Amore: attrice (Stacie)

Biografia:
JESSICA BIEL (Stacie) sta diventando una delle attrici più richieste di Hollywood. Oltre a “Total Recall” l’abbiamo vista nella commedia di Garry Marshall “Capodanno a New York,” dove ha recitato accanto a Halle Berry, Lea Michelle, Ashton Kutcher, Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Hilary Swank, Sofia Vergara e Zac Efron. Il film è stato la sua seconda collaborazione con Marshall, dopo “Appuntamento con l’amore,” film che ha incassato più di 200.000.000 di dollari in tutto il mondo. Biel ha anche interpretato il film di Pascal Laugier “The Tall Man,” che racconta la storia di una donna che in seguito della scomparsa del figlio si trova ad investigare sulla leggenda dell’Uomo Alto. Ricordiamo l’interpretazione straordinaria di “The Illusionist-L’illusionista” accanto agli attori candidati all’Oscar Edward Norton e Paul Giamatti, e la commedia romantico-drammatica, “Un matrimonio all’inglese” con Colin Firth, Ben Barnes e Kristin Scott Thomas, presentato nel 2008 al Toronto Film Festival dove ha ottenuto eccellenti critiche e un’ottima risposta del pubblico. Il film è stato poi presentato anche ad altri prestigiosi festival cinematografici, tra qui Roma, Londra e Tribeca. Per l’interpretazione di “The Illusionist-L’illusionista,” Jessica Biel ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti compreso l’annuale Breakthrough Award dell’ Hollywood Life, e anche i premi ‘Shining Star’ a Giffoni e al Maui Film Festival, oltre al ‘Breakthrough Performance Award’ del 18° Annual Palm Springs International Film Festival.
Inoltre ricordiamo la produzione della 20th Century Fox’s “The A-Team” con Bradley Cooper e Liam Neeson; il film della Universal “Io vi dichiaro marito e marito,” con Adam Sandler e Kevin James, film che ha incassato più di 100 milioni di dollari solo negli Stati Uniti.
Da bambina, Biel sognava una carriera da cantante e ha interpretato alcuni spettacoli di teatro musicale. A partire dai nove anni, ha calcato le scene in spettacoli quali “Annie,” “The Sound of Music” e “La bella e la bestia.” Vista la sua bellezza, il passaggio alla moda e alle passerelle è stato immediato e ha iniziato la carriera professionale partecipando alla concorso annuale della The International Modeling and Talent Association nel 1994.
Per quanto riguarda il cinema, ha debuttato sul grande schermo a 14 anni con il meraviglioso ritratto della figlia ribelle nel film acclamato da pubblico e critica diretto da Victor Nunez “L’oro di Ulisse” dove ha recitato accanto al candidato all’Oscar Peter Fonda. Successivamente ha interpretato film quali “A casa per Natale” con Jonathan Taylor Thomas; la commedia romantica della Warner Bros “Il sogno di un’estate,” con Freddie Prinze Jr.; il film della Lionsgate Films “Le regole dell’attrazione” di Roger Avary; il remake della New Line del film campione d’incassi “Non aprite quella porta,” e il film prodotto dalla New Line “Blade: Trinity” con Wesley Snipes, Kris Kristofferson e Ryan Reynolds; ricordiamo inoltre il film diretto da Cameron Crowe “Elizabethtown” con Orlando Bloom, Kirsten Dunst e Susan Sarandon, e “Stealth-Arma suprema,” con Josh Lucas e Jamie Foxx.
La Biel si interessa di attività di volontariato e beneficienza ed è membro attivo di Serving Those Who Serve, Best Friends Animal Sanctuary e PETA. Ha ricevuto il “National Impact Award” all’Heart of Los Angeles Gala del 2008 e in precedenza era stata insignita del titolo “Young Philanthropist of the Year” al Golden Karma Awards del 2006.
(ultima modifica: 19/12/2012)