Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

"Quello che so sull'amore" a L'Isola del Cinema 2013


Mercoledě 7 agosto L’Isola del Cinema presenta una serata dedicata alla sezione “Ciak d’Italia”, in cui verrŕ proiettato nella grande Arena dell’Isola Tiberina, uno dei film italiani piů attesi dell'ultima stagione.

Alle ore 21:30, l' Arena propone la visione del film “Quello che so sull'Amore”, di Gabriele Muccino, una commedia romantica dal cast internazionale che vede tra gli attori principali nomi del calibro di Gerard Butler, Uma Thurman e Catherine Zeta-Jones.

Contestualmente la programmazione č sempre attenta alle novitŕ provenienti dall’estero, inserite nella sezione “Isola Mondo”. Secondo appuntamento con il Cinema Messicano, mercoledě 7 Agosto, alle ore 22:00, nell’esclusivo spazio del Caffč Letterario a cura dell’Editrice E/O, per un'altra incantevole serata in collaborazione con l’Ambasciata del Messico che prevede la proiezione di un interessante documentario. Il film prescelto č “BUSCANDO A LARISA” di Andres Pardo, che documenta le immagini di vita di una famiglia fra gli anni ’70 ed ’80, dall’infanzia di Larissa, una bimba bionda, molto espressiva ripresa dalla macchina fotografica di suo padre. A distanza di trent’anni il regista, sceneggiatore e produttore del film, che ha acquistato in un mercatino dell’antiquariato il materiale, chiedendosi le ragioni per le quali la famiglia abbia deciso di disfarsene, ricostruisce la loro storia.

Al Cinelab Groupama, alle ore 22:00, approda invece il Cinema indiano con il documentario presentato da Cineama.it e Feltrinelli: “Bollywood: The greatest Love Story Ever Told di Rakeysh Omprakash Mehra, che riunisce le scene piů spettacolari dei film prodotti a Bollywood. (v.o. sottotitolata in italiano).

06/08/2013, 12:02