Regia:
Luca Lucini,
Ago Panini
Anno di produzione: 2019
Durata: 8 x 50'
Tipologia: film-tv
Genere: commedia
Paese: Italia
Produzione:
Taodue Film,
Mediaset,
The Family; in collaborazione con
Maremosso Production
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: HD, colore
Ufficio Stampa:
Ufficio Stampa MediasetTitolo originale: Made in Italy
Recensioni di :
-
MADE IN ITALY - Nascita dell'eccellenza della moda italianaSinossi: “Made in Italy” racconta la storia di Irene (interpretata da Greta Ferro), figlia di immigrati dal Sud che a metà Anni Settanta per mantenersi agli studi risponde all’annuncio della rivista di moda “Appeal”. Irene conquista presto un ruolo di prestigio nella rivista. E al ritmo dei cambiamenti della moda milanese, anche la sua vita cambia radicalmente. La ragazza incontra gli stilisti dell’epoca, che proprio negli Anni Settanta anni muovono i primi passi. Da quel momento la nostra moda comincia ad affermarsi nel mondo, si passa dall’haute couture francese al pret-à-porter italiano.
Ma i Seventies sono anche gli anni del divorzio, dell’emancipazione della donna, di battaglie sociali, proteste giovanili, politica, canzoni, terrorismo, amore libero, violenza, nascita delle radio private…
Attraverso gli snodi della vita privata e professionale di Irene, si racconterà la storia di una generazione che ha vissuto conflitti e contraddizioni, fermenti e cambiamenti irripetibili.
Sito Web:
http://Ambientazione:
Milano / New York / Marocco / Malpensa (MI)