Sinossi *: Una storia di speranza, un film anticamorra tutto al femminile, ispirato ad una storia vera.
Una battaglia combattuta con amore, sacrificio e coraggio da tre donne che riescono a ribellarsi ad un destino già scritto. Angela, 11 anni, ha un sogno: diventare una ballerina classica. Fin qui è tutto nella norma se non fosse che Angela vive a Secondigliano ed è la figlia di Vincenzo, un capo clan degli Scissionisti. Per ritorsioni contro suo padre, Angela rischia di morire ogni volta che esce di casa. Per questo lei e la madre Nunzia vivono come delle recluse. Quello di Angela sembrerebbe uno di quei sogni che restano solo sogni.
Ma contro tutto e tutti e soprattutto contro il volere del marito, Nunzia accompagna di nascosto la figlia alle lezioni di danza. La traveste, la fa uscire in piena notte e, d’accordo con l’insegnante Lorenza, trova i modi più ingegnosi per non farle perdere le lezioni.
Deve darle una possibilità. Trovare per sua figlia una via d’uscita da quel mondo orrendo.
Angela grazie al suo grande talento, alla determinazione e al sacrificio di sua madre, al coraggio di Lorenza, riuscirà a fuggire dalle atrocità e dalle brutture cui sembrava destinata, a costruire una brillante carriera lontana dalla violenza della camorra e a diventare una famosa étoile.