I Viaggi di Robi

Mi Chiedo Quando Ti Mancherò


Regia: Francesco Fei
Anno di produzione: 2019
Durata: n.d.
Tipologia: lungometraggio
Genere: commedia/drammatico/road-movie
Paese: Italia/Slovenia
Produzione: Invisibile Film, Apnea Film, Casta Diva Pictures, Petra Pan Film Production; in collaborazione con Rai Cinema, Mare Mosso, Corte 11, 22 Dogs, Moovie, Artetech, Burnout
Distributore: Istituto Luce
Data di uscita: n.d.
Formato di proiezione: DCP, colore
Ufficio Stampa: Ufficio Stampa Cinecittà Luce / Biancamano Comunicazioni srl / Claudia Tomassini & Associates
Titolo originale: Mi Chiedo Quando Ti Mancherò

Sinossi: Amanda ha diciassette anni e un passato difficile. Per affrontare il mondo ha creato un’amica immaginaria, esuberante e politicamente scorretta, che la guida nella più difficile delle sfide - crescere e impadronirsi della propria vita. La sua è una storia di coraggio e determinazione, avventurosa e romantica, feroce eppure buffa. Il film è tratto da “I wonder when you’ll miss me”, il secondo libro di Amanda Davis, scrittrice americana prematuramente scomparsa. Un road movie attraverso confini fisici e mentali, in fuga dal passato e in cerca di un futuro ancora possibile.

Sito Web: https://www.facebook.com/michiedoquandotimanche...

"" è stato sostenuto da:
MIBACT: 150.000 euro (Opere Prime e Seconde)
Slovenian Film Fund
Sardegna Film Commission


Note:
Il film è tratto da "I wonder when you’ll miss me", il secondo libro di Amanda Davis, scrittrice americana prematuramente scomparsa. Un road movie attraverso confini fisici e mentali, in fuga dal passato e in cerca di un futuro ancora possibile.

Video


Foto