I Viaggi Di Roby

Chiedimi se sono Felice


Regia: Massimo Venier, Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti
Anno di produzione: 2000
Durata: 100’
Tipologia: lungometraggio
Genere: comico/commedia
Paese: Italia
Produzione: Kubla Khan; in collaborazione con Medusa Film
Distributore: Medusa Distribuzione
Data di uscita: 15/12/2000
Formato di proiezione: 35mm, colore
Ufficio Stampa: Viviana Ronzitti
Vendite Estere: Adriana Chiesa Enterprises
Titolo originale: Chiedimi se sono Felice
Altri titoli: Ask Me If I'm Happy - Demande-Moi si Je suis Heureux - Pergunte-Me Se Estou Feliz - Pregúntame si soy Feliz

Sinossi: Prologo
Notte a Milano. Diluvia. Giacomo suona il campanello della casa di Giovanni che, appena lo vede, gli sbatte la porta in faccia. Dai loro smozzicati e astiosi discorsi capiamo una sola cosa: Aldo Giovanni e Giacomo erano tre amici inseparabili, oggi si odiano.
Il Passato
Tre anni prima. Aldo Giovanni e Giacomo sono aspiranti attori di teatro con un sogno nel cassetto: mettere in scena una loro personale versione di “Cyrano de Bergerac”. Per il momento però sbarcano il lunario ai margini del grande mondo dello spettacolo (Aldo è comparsa non troppo affidabile in opere liriche, Giacomo doppia personaggi irrilevanti in telefilm di serie C, Giovanni è statua vivente ai grandi magazzini). La loro vita sentimentale non va meglio: Aldo è single, così almeno pensa lui, in realtà è fidanzatissimo con la soffocante Silvana; Giacomo è un inguaribile romantico che – per l’appunto – non riesce a trovare nessuna cura; Giovanni è un solitario, molto concentrato sul lavoro almeno fino al giorno in cui, proprio quando il sogno teatrale dei tre sembra sul punto di realizzarsi, si innamora perdutamente di una hostess (Marina) con conseguenze che finiscono per coinvolgere in modo disastroso anche vita, lavoro, speranze e amicizia.
Il Presente.
Qualcuno, o qualcosa, sembra guidare i riottosi Aldo Giovanni e Giacomo verso un improbabile ricongiungimento in Sicilia.

Sito Web: http://www.chiedimisesonofelice.it

Ambientazione: Milano / Cremona / Palermo

Budget: 7.000.000 euro

Video


Foto