Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI 2 - Dall'8 marzo su Netflix


Nel cast Claudia Gusmano, Lorenzo Adorni, Michele Rosiello, Alberto Paradossi, Lucrezia Bertini, Fausto Sciarappa, Emanuela Grimalda, Esther Elisha, Francesco Arca, Alberto Boubakar Malanchino, Giancarlo Ratti, Maria Amelia Monti, Bebo Storti ed Euridice Axen.


GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI 2 - Dall'8 marzo su Netflix
In arrivo a partire dall’8 marzo 202 la seconda stagione di “Guida Astrologica per Cuori Infranti”, la serie TV Netflix interamente realizzata a Torino tra la primavera e l’estate 2021.

La serie italiana č prodotta da Italian International Film –-Gruppo Lucisano, creata da Bindu de Stoppani e diretta dalla stessa Bindu e da Michela Andreozzi – che arriva in streaming a pochi mesi dal lancio della prima stagione, avvenuto lo scorso 27 ottobre.

La serie tornerŕ l’8 marzo su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio č attivo.

Tratta dall’omonimo successo editoriale di Silvia Zucca (Casa Editrice Nord), "Guida Astrologica per Cuori Infranti" porta sullo schermo le vicende di Alice, alla ricerca del grande amore e della realizzazione lavorativa: una moderna commedia romantica che ha come ingredienti principali l’amicizia, il romanticismo e la carriera, tra incontri surreali e vicende tragicomiche.

Realizzata a Torino con il contributo del “POR FESR Piemonte 2014-2020” - bando Piemonte Film Tv Fund di Regione Piemonte e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, le 8 settimane di riprese (che si aggiungono alle 9 precedenti relative alla prima stagione) si sono svolte tra giugno ed agosto e hanno coinvolto una troupe di circa 100 persone, composta per il circa 60% da professionisti piemontesi: dal direttore di produzione Emanuela Minoli al location manager Federico Fusco, insieme alle casting degli attori secondari Morgana Bianco e Chiara Moretti, con una forte rappresentanza nel reparto scenografia e trasporti.

Tra le location utilizzate, gli Arca Studios all’interno ai Docks Dora, il Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana e alcuni appartamenti privati utilizzati per le abitazioni dei protagonisti.

Nel cast Claudia Gusmano nel ruolo della protagonista Alice Bassi, Lorenzo Adorni nei panni dell’amico Tio e Michele Rosiello in quelli di Davide Sardi, l’affascinante direttore creativo del network televisivo in cui Alice lavora. Tra gli altri interpreti: Alberto Paradossi (Carlo Barresi), Lucrezia Bertini (Cristina Chioatto), Fausto Sciarappa (Enrico Crippa), Emanuela Grimalda (Marlin de Rose), Esther Elisha (Paola Costa), Francesco Arca (Alejandro), Alberto Boubakar Malanchino (Andrea Magni), Giancarlo Ratti (Giordano Bodrato), Maria Amelia Monti (Ada Bassi), Bebo Storti (Guido Bassi) e Euridice Axen (Barbara Buchneim).

Alice sembrava a un passo dal vivere una delle sue amate storie a lieto fine ma si č ritrovata con un pugno di mosche. Possibile che Davide Sardi sia stato solo il frutto della sua immaginazione? E cosa succederŕ allo show dopo quello che c’č stato tra loro? Per fortuna alice non č la sola ad affrontare le incognite del futuro. Ci sono sempre Paola e Tio al suo fianco. E le stelle? Loro possono guidarti…ma solo se le interroghi nel modo giusto.

06/03/2022, 08:47