FESTIVAL VUES d'EN FACE 19 - Anteprima internazionale
per "L'Unione Falla Forse"


FESTIVAL VUES d'EN FACE 19 - Anteprima internazionale per
Sarà la 19° Edizione del Festival Vues d'en face di Grenoble ad ospitare l'anteprima internazionale de "L'unione falla forse", il nuovo film documentario di Fabio Leli, già regista di "Vivere alla Grande", lungometraggio presentato al Festival di Locarno e distribuito in più di 70 sale italiane.

Nel nuovo progetto del giovane regista pugliese, si parla di omofobia e unioni civili. Protagoniste della pellicola due famiglie Arcobaleno, una coppia di ragazzi pugliesi con due bambini e due donne palermitane con la loro figlia. La vita tranquilla e serena di queste due famiglie, così simile a tante altre, viene interrotta nel film dalle interviste ad esponenti di partiti e movimenti vicini al Family Day, tra cui Mario Adinolfi, Gianfranco Amato, Silvana de Mari e Massimo Gandolfini, che espongono liberamente le proprie idee sull'introduzione della legge, sul tema dell'omofobia e sull'omosessualità.

Il quadro che ne viene fuori è quello del "primo film che, con amore ed ironia, lotta contro l'omofobia".

Il film vanta la collaborazione, alla colonna sonora, del frontman della band barese U'Papun, Alfredo Colella e della giovane cantante pugliese Luce. 

L'appuntamento è per Domenica 17 Marzo, ore 16:30, al Cinema Le Club.

Dopo l'anteprima di Grenoble, seguiranno presto altri appuntamenti festivalieri sia italiani che internazionali.

14/03/2019, 13:05