Oltre 10 mila spettatori al cinema per "Madama Butterfly"


Oltre 10 mila spettatori al cinema per
"Madama Butterfly" di Giacomo Puccini, appuntamento attesissimo de La Grande Stagione Live 2013/2014, il cartellone dell’Opera in diretta al cinema, curato e distribuito da Microcinema, ha ottenuto un grande successo con un incasso di centomila euro.

Alle 20.00 di martedì 4 febbraio, gli spettatori presenti nelle 100 sale italiane sono entrati direttamente in uno dei più apprezzati teatri della tradizione d’Opera Lirica italiana: il Teatro Regio di Torino. Oltre diecimila spettatori, un’ovazione per la cultura e per una società, Microcinema, premiata dallo straordinario consenso da parte del pubblico che dimostra di essere sempre più attento ai contenuti di qualità.

"Madama Butterfly", definita dal grande Giacomo PucciniL’opera più sentita e suggestiva ch’io abbia mai concepito”, a 110 anni dalla prima messa in scena, trionfa sul grande schermo in diretta dal Teatro Regio di Torino, dal quale è approdata in 100 sale cinematografiche italiane grazie a Microcinema in collaborazione con Rai.

05/02/2014, 18:52