Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CORTINAMETRAGGIO - Stasera i Premi, domani i Nastri


CORTINAMETRAGGIO - Stasera i Premi, domani i Nastri
Giornata finale per i concorsi di Cortinametraggio 2012: CortiComedy e Backstage sono stati tutti proiettati e visti dalle rispettive giurie. Stasera alle 21 verranno annunciati i vincitori. Primo Premio alle commedie di ben 5.000 euro e poi, oltre ai riconoscimenti specifici, un premio del pubblico "Grand Hotel Savoia".

Chi dovrà giudicare è a Cortina: per i Corti nel pomeriggio riunione decisiva tra Neri Parenti, Cinzia Th Torrini, Enrico Lando, Omar Pedrini, Luca Miniero. I backstage saranno decisi invece da una giuria di attori: Giorgio Colangeli, Nicola Nocella, Anna Ferzetti, Ana Caterina Morariu, Andrea Bosca. Renato Missaglia è il Presidente della Giuria del pubblico.

Se alle 21 si chiude il concorso Cortinametraggio, alle 18 cominciano le proiezioni dei Corti d'Argento, in vista dell'assegnazione, sabato, dei premi 2012 assegnati dal Sindacato giornalisti cinematografici (SNGCI). Presieduto da Laura delli Colli, il sindacato assegna, per il secondo anno a Cortina, i premi ai migliori corti della stagione. Premiazione sabato sera, sempre al cinema Eden.

23/03/2012, 10:00

La Redazione