Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

02/09/1981
Roma, Italia

Altro


Alessio Sakara


Filmografia dal 2000:
2024 » Il Santone 2 - #lepiu'bellefrasidiOscio: attore
2023 » The Cage - Nella Gabbia: attore (Zampi)
2018 » Anche senza di te: attore (Carlo)
2018 » Arrivano i Prof: attore (Prof. Golia)

Biografia:
Alessio Sakara (Roma, 2 settembre 1981) è un artista marziale. Combatte nella divisione dei pesi mediomassimi nella federazione statunitense Bellator MMA.
È stato il primo italiano a competere nella promozione statunitense UFC, considerata la più prestigiosa in assoluto nel periodo nel quale Sakara ne fece parte, lottandovi dal 2005 al 2013 sia nella divisione dei pesi medi classificandosi primo sul podio che in quella dei pesi mediomassimi con un record parziale di sei vittorie e otto sconfitte. È in assoluto uno degli atleti europei più longevi per quanto riguarda l'esperienza in UFC.
Vanta anche un record da pugile professionista di otto vittorie e una sconfitta nel 2013. Nello stesso anno partecipa alla seconda edizione del programma televisivo Pechino Express.
Nel 2014 entra a far parte del roster dei mediomassimi della promozione croata Final Fight Championship, la quale organizzava eventi che prevedevano sia incontri di MMA con regolamento Pride che incontri di kickboxing.
Ad aprile del 2016 Alessio debuttò affrontando l'americano Brian Rogers all'evento Bellator 152, organizzato per la prima volta in Italia e vince l’incontro per KO.
Il 10 dicembre affronta al suo secondo incontro in Bellator, Joey Beltran nel main event di Bellator 168. Sakara ottiene la vittoria per KO al primo round.
La sua prima apparizione cinematografica è nel Arrivano i prof (2017) di Ivan Silvestrini. Quella di Anche senza di te di Francesco Bonelli è la sua seconda partecipazione cinematografica.
(ultima modifica: 17/02/2018)



Premi e nomination