Meno di 30
I Viaggi di Robi


Altro


Tiziana Schiavarelli


Filmografia dal 2000:
in produzione » corto La Riva: attrice
2018 » Due Piccoli Italiani: attrice
2014 » Ameluk: attrice
2014 » Cristian e Palletta Contro Tutti: attrice
2011 » Una Domenica Notte: attrice (Preside)
2010 » corto perFiducia 2: attrice (Ep. "L'Altra Metà")
2008 » Focaccia Blues: attrice (Rosa)
2007 » 2061 - Un Anno Eccezionale: attrice
2001 » E Adesso... Sesso: attrice (Nunzia)
2001 » Sotto gli Occhi di Tutti: attrice (Cugina)
2000 » La Capagira: attrice (Signora Nina)

Biografia:
Tiziana Schiavarelli ha iniziato la sua carriera d’attrice nella seconda metà degli anni settanta, all’età di quindici anni, debuttando in teatro con la Compagnia “Anonima G.R.”, dalla quale, pur avendo avuto percorsi personali nel cinema e nella televisione, non si è mai allontanata.
In circa 35 produzioni teatrali con l’Anonima G.R., ha dato vita a diverse caratterizzazioni comiche su personaggi femminili, spesso con una forte connotazione barese.
È stata diretta dal regista Nanni Loy in due spettacoli teatrali: "Dolce o Amaro?" e "L’Osso Sacro".
Con Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli ha condiviso il lungo percorso teatrale, nonché l’esperienza televisiva che li ha visti più recentemente impegnati nella realizzazione (autori e protagonisti) della sit-com "Catene" sull’emittente pugliese TeleNorba (Aldo Grasso l’ha recensita come tra le più interessanti fiction italiane).
Molto impegnata anche musicalmente, è interprete di diverse canzoni composte da Dante Marmone ed è autrice di alcune canzoni comiche.
In televisione ha interpretato tra l’altro: "Il Giudice Mastrangelo" di Enrico Oldoini e "Il Padre delle Spose" di Lodovico Gasperini.
Al cinema ricordiamo: "Fratelli Coltelli" di Maurizio Ponzi, "La CapaGira" di Alessandro Piva, "Il Grande Botto" di Leone Pompucci, "E Adesso Sesso" di Carlo Vanzina, "Sotto gli Occhi di Tutti" di Nello Correale, "Bell’Epoker" di Nico Cirasola e "2061: Un Anno Eccezionale" di Carlo Vanzina.
(ultima modifica: 24/02/2009)

Premi e nomination