La prossima edizione di
Fuoricinema è alle porte.
La festa-festival che vede i protagonisti del mondo del cinema e dello spettacolo, della cultura e dell’informazione susseguirsi in una maratona non-stop di incontri giunge quest’anno alla sua nona edizione.
Il 5, 6, 7 e 8 settembre 2024, presso BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, verrà allestito il palco degli incontri - totalmente gratuiti! - che si svolgeranno dall’IBM Studios Milano e sarà montato il grande schermo per un programma di proiezioni straordinario.
Anche quest’anno, il tema che percorre la kermesse è Nei diritti: un fil rouge attraverso il quale, con gli ospiti presenti e i film in anteprima, si racconteranno storie ed esperienze per renderle patrimonio comune, in condivisione con il nostro caloroso e numerosissimo pubblico, in un piccolo villaggio a cielo aperto dove sarà anche allestita un’area street food.
Riconfermato alla conduzione Enrico Bertolino, maestro dell’intrattenimento, che sarà il trait d’union tra i tanti incontri sul palco.
L’anteprima dei primi due episodi di "
Tutto chiede salvezza 2", la serie, prodotta da Picomedia, dal 26 settembre su Netflix. La proiezone sarà preceduta da un talk con il regista gli autori e il cast: Francesco Bruni, Daniele Mencarelli, Federico Cesari, Fotinì Peluso, Drusilla Foer.
L’anteprima, direttamente dal Festival di Venezia, del nuovo film di Francesca Comencini, "
Il tempo che ci vuole," alla presenza dell’autrice e del cast.
Il tempo che ci vuole è una produzione Kavac Film con Rai Cinema, Les Films du Worso, Ibc Movie e One Art, in sala dal 26 settembre distribuito da 01 Distribution.
E poi ancora il comico Luca Ravenna e l’attivista per i diritti umani Cathy La Torre.
Questi sono solo alcuni degli eventi e degli ospiti che andranno a comporre un programma straordinario che quest’anno si arricchisce anche del
Milan Shorts Film Festival, per dare voce alla necessità espressiva e artistica dei giovani.