!Xš‚‰

COMPROMESSI SPOSI - Inizio riprese per Francesco Micciche'


Al via a Gaeta le riprese del nuovo film prodotto da Camaleo, in collaborazione con Stemo, Rhino e Green film con Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme


COMPROMESSI SPOSI - Inizio riprese per Francesco Micciche'
Abatantuono, Salemme e Abbrescia
Al via a Gaeta le riprese di “Compromessi Sposi”, terzo lungometraggio di Francesco Miccichè da un’idea di Roberto Cipullo e una sceneggiatura di Michela Andreozzi, Alessia Crocini con Fabrizio Nardi, Christian Marazziti e Massimiliano Vado. Tra i protagonisti Vincenzo Salemme (Gaetano) e Diego Abatantuono (Diego) nei panni dei padri dei due giovani sposi interpretati da Lorenzo Zurzolo (Riccardo) e Grace Ambrose (Ilenia).

Accanto a loro le madri Elda Alvigini (Mia) e Rosita Celentano (Amelia) e i parenti Dino Abbrescia (Tito) e Valeria Bilello (Claudia), oltre alla wedding planner Susy Laude (Michela) e alla partecipazione di Sergio Friscia nei panni del Comandante dei Carabinieri.

I testimoni degli sposi sono interpretati da Carolina Rey (Carolina), Irene De Matteis (Ilaria), Federico Rossi (Matteo) e Francesco Buttironi (Francesco).

Le riprese sono iniziate la scorsa settimana e si svolgeranno interamente a Gaeta per cinque settimane.

La fotografia è di Marcello Montarsi, la scenografia di Maria Rita Cassarino, i costumi di Stefano Giovani mentre il montaggio è affidato a Patrizio Marone.

Una giovane fashion blogger di Gaeta e un ragazzo bergamasco che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Diego è un ricco imprenditore del Nord, Gaetano un rigido sindaco del Sud. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?

Si tratta di una produzione Camaleo di Roberto Cipullo, Mario Pezzi e Alberto Salerno con Stemo, Green film e Rhino Productions, in coproduzione con la società inglese Prisma production. La distribuzione italiana è Vision Distribution. La distribuzione internazionale è curata da True Colors. Il film è realizzato con il contributo di Lazio Film international.

19/11/2018, 16:55