Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

TOSCANA FILMMAKERS FESTIVAL IV - La giuria


Presidente di giuria il regista e sceneggiatore Francesco Bruni. Completano la lista dei giurati Francesco Fei, Emanuela Mascherini, Samuele Rossi e Nicola Settis. Il 13 giugno ospite lo sceneggiatore Ugo Chiti.


TOSCANA FILMMAKERS FESTIVAL IV - La giuria
Toscana Filmmakers Festival
Sarà il regista e sceneggiatore Francesco Bruni ("Scialla!", "Noi 4", "Tutto quello che Vuoi") a presiedere le Giuria dei tre concorsi; Corto Toscana, Doc Toscana e del contest "Artigiani Digitali" della quarta edizione del Toscana Filmmakers Festival, che assegnerà i premi come miglior opere e le eventuali menzioni speciali.

Ad affiancare Francesco Bruni saranno il regista Francesco Fei ("Onde", "Segantini Ritorno alla Natura" ed autore di videoclip dei Liftiba, Ligabue, Scisma, Irene Grandi, Carmen Consoli, Battiato, Tiromancino, Verdena, Negrita); l'attrice ed autrice Emanuela Mascherini ("Drops", "In Bici senza Sella", "Cenci in Cina", "Benvenuti in Amore", "Tutto Torna"), vincitrice del premio del pubblico della seconda edizione del festival con il cortometraggio "Offline"; il regista, autore e produttore di Echivisivi Samuele Rossi ("La Strada Verso Casa", "La Memoria degli Ultimi", "Indro. L'Uomo che Scriveva sull'Acqua" e "Biografia di un Amore") ed il giornalisa e critico cinematografico Nicola Settis (www.cinelapsus.com).

Annunciato anche il primo ospite, lo sceneggiatore Ugo Chiti, reduce dal sucesso all'ultimo Festival di Cannes con "Dogman" di Matteo Garrone è storico autore di Francesco Nuti, Alessandro Benvenuti, Giovanni Veronesi e dello stesso Garrone.

La quarta edizione del Toscana Filmmakers Festival è in programma dall'11 al 15 giugno 2018 al Castello dell'Imperatore a Prato, costruito per ordine dell'imperatore Federico II di Svevia, nell'ambito della lotta per il predominio in Toscana tra l'impero e il papato che caratterizzò i decenni a cavallo del 1200.

24/05/2018, 12:00

La Redazione