I viaggi di Roby

CG ENTERTAINMENT - Le uscite home video di marzo 2017


In uscita "L'Età d'Oro", "La Ragazza del Mondo", "Fantasticherie di un Passeggiatore Solitario", "My Little Sister" e "Loro di Napoli".


CG ENTERTAINMENT - Le uscite home video di marzo 2017
A marzo, quella di CG Entertainment è una doppia release - il 7 e il 22 - ricca di grandi novità, a partire da “L’età d’oro” di Emanuela Piovano con Laura Morante, in edizione speciale a doppio disco che contiene la versione cinematografica e la director’s cut (dal 07/03 ed. CG); ha per protagonista una grande donna anche “Fiore del deserto” il film che ripercorre la storia vera di Waris Dirie, dalla sua fuga disperata dall’Africa fino al successo come top model in Europa e portavoce ufficiale della campagna dell'Onu contro le mutilazioni femminili (dal 07/03 ed. CG). Sarà disponibile dal 22/03 (ed. CG) “La ragazza del mondo” il film candidato ai David di Donatello per la migliore interpretazione maschile, Michele Riondino, e per il miglior regista esordiente, Marco Danieli, e già premiato alle Giornate degli Autori all’ultimo Festival di Venezia, Premio Pasinetti - SNGCI Migliori attori, Premio Lizzani e Premio Brian. Sarà disponibile in Dvd e in alta definizione Blu Ray Disc, l’omaggio al cinema e alla poesia di Pablo Larraìn con il suo straordinario “Neruda” interpretato da Luis Gnecco e Gael Garcìa Bernal (dal 22/03 ed. CG). Dopo il successo de “Il giovane Favoloso” Elio Germano è il santo di Assisi nel film di Renaud Fély e Aranuf Louvert “Il sogno di Francesco” (dal 22/03 ed. CG). Paolo Gaudio, è il giovane autore che ha saputo mescolare sapientemente riprese live e scene di animazione in stop motion di altissimo livello, nell’originale “Fantasticherie di un passeggiatore solitario” (dal 22/03 ed. CG). Arriva dalla Germania il secondo capitolo dell’irriverente school comedy “Fuck you, prof! 2” (dal 22/03 ed. Mustang) è invece una produzione italiana quella dell’horror “My Little Sister” di Maurizio e Roberto del Piccolo (dal 22/03 ed. CG).

Le release di marzo sono impreziosite anche dalla pubblicazione di importanti documentari, come “Loro di Napoli” di Pierfrancesco Li Donni, La storia vera della squadra AFRO-NAPOLI UNITED, la prima squadra multietnica, vincitore al Festival dei Popoli del Premio di Distribuzione “Cinemaitaliano.info- CG Entertainment” come miglior lungometraggio italiano (dal (07/03 ed. Popoli doc); arriva sempre dal Festival dei Popoli, “Mr. Gaga” il travolgente film sul uno dei più grandi coreografi al mondo, Ohad Naharin (dal (07/03 ed. Wanted); è stato invece presentato al Sundance e al Biografilm Festival “The Visit - Un incontro ravvicinato” (dal 07/03 ed. Mustang/I Wonder) il documentario di fantascienza di Michael Madsen in cui si ipotizza un imminente sbarco degli alieni sulla terra; uno sguardo sull’America Latina ci è offerto dal documentario prodotto da Wim Wenders “Un ultimo tango” di German Kral che ripercorre la storia dʼamore della più famosa coppia tangueros, che rese questo ballo un fenomeno di portata mondiale (dal 22/03 ed. Wanted) e da “Chevolution” di Luis Lopez, il Che e la magia di Cuba rivivono in questo film attraverso l'incredibile storia della più famosa immagine del rivoluzionario sudamericano, icona mondiale di un sogno di rivoluzionario sudamericano, icona mondiale di un sogno di libertà (dal 22/03 ed. Mustang).

Infine, tra le riscoperte del mese segnaliamo in dvd e Blu ray “Il fantasma del palcoscenico” l’opera thriller-rock di Brian de Palma (dal 07/03 ed. Pulp Video) e il classico “La carrozza d’oro” di Jean Renoir in versione restaurata (dal 07/03 ed. Minerva).

01/03/2017, 14:04

Video del giorno