Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ROTTERDAM IFF 46 - Dal 25 gennaio al 5 febbraio


Otto film italiani e tre co-produzioni al festival olandese.


ROTTERDAM IFF 46 - Dal 25 gennaio al 5 febbraio
Si terrà dal 25 gennaio al 5 febbraio 2017 la quarantaseiesima edizione del Rotterdam International Film Festival, manifestazione che pone la sua attenzione sul cinema indipendente e sperimentale.

Otto i film italiani presenti: "I Tempi Felici verranno Presto" di Alessandro Comodin e "La Guerra dei Cafoni" di Davide Barletti e Lorenzo Conte nella sezione Bright Future; "La Ragazza del Mondo" di Marco Danieli in Voices; "Mister Universo" di Tizza Covi e Rainer Frimmel nella sezione IFFR Live; "Atlante 1783" di Maria Giovanna Cicciari in Obstructed Landscape; l'anteprima internazionale di "Whipping Zombie" di Yuri Ancarani, inserito nel programma di Signs of Life; "L'Amatore" di Maria Mauti e "Break Up" (1965) di Marco Ferreri con Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni e Catherine Spaak in Regained Theatrical.

Infine, saranno presenti anche tre co-produzioni internazionali: "Explosion Ma Baby" di Pauline Curnier Jardin (Olanda / Italia / Francia) nella sezione Behind the Facade, "Waste No. 2 Wreck" di Jan Ijäs, (Finlandia / Italia), 10' in Borderless ed "Agents Secrets" di Frédéric Schoendoerffer (Francia/Italia/Spagna) in Criss-Cross.

07/01/2017, 18:35

Simone Pinchiorri