!Xš‚ť‰

Notte Bianca del Cinema Italiano 4 - Il 23 luglio


Filippo Nigro, Marco D’Amore, Francesco Ghiaccio e Claudio Cupellini a Monopoli per le premiazioni del Sudestival 2016.


Notte Bianca del Cinema Italiano 4 - Il 23 luglio
Sabato 23 luglio 2016 alle 20.30 appuntamento in Piazza Palmieri a Monopoli per la Notte Bianca del Cinema Italiano, serata di premiazione dei vincitori del concorso 2016 del Sudestival, progetto dell’Associazione culturale Sguardi diretto da Michele Suma.
Superati i 5000 spettatori nelle otto serate di festival e insignita della MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, la manifestazione conclude ora la sua XVII edizione con una serata ad ingresso libero alla presenza degli attori Filippo Nigro e Marco D’Amore e dei registi Claudio Cupellini e Francesco Ghiaccio.

Si parte alle 20.30 con le premiazioni e l’incontro con il pubblico degli ospiti, per continuare poi la serata di cinema sotto le stelle con le proiezioni di "Un posto sicuro" (ore 21), "Alaska" (ore 23) e "In fondo al bosco" (ore 00.30).

La GIURIA POPOLARE ha infatti assegnato il Premio del Pubblico “laFusillocostruzioni” per il miglior film a "Un posto sicuro" di Francesco Ghiaccio (assegno di 700€) e a Filippo Nigro per "In fondo al bosco" di Stefano Lodovichi il Premio “Santa Teresa Resort” al miglior attore, consistente in un lungo fine settimana estivo nella prestigiosa struttura che dŕ il nome al premio.

La GIURIA GIOVANI, composta dagli studenti delle scuole medie superiori di Monopoli , ha attribuito il "Premio “Cinema Vittoria” "ad Alaska di Claudio Cupellini.
Menzione speciale “Sguardi – Bcc di Monopoli” per "Non essere cattivo" di Claudio Caligari.

Notte Bianca del Cinema Italiano č un progetto di Sudestival che riceve il patrocinio del Comune di Monopoli ed č parte di Piccoli Eventi

11/07/2016, 15:33