Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FILM IN TV - I consigli di CinemaItaliano per mercoledì 25/3


FILM IN TV - I consigli di CinemaItaliano per mercoledì 25/3
Due proposte più d'autore nel pomeriggio, due commedie più popolari in serata: Rai 5 (canale 23) alle 16.00 propone l'ottimo "Ho fatto splash!" di e con Maurizio Nichetti, interpretato anche da Angela Finocchiaro (e girato nel 1980).

Iris (acanel 22) invece alle 17.15 sceglie "La scuola" di Daniele Luchetti, con Silvio Orlando, Anna Galiena, nel ventennale dell'uscita al cinema (celebrata anche dalla tournée teatrale della pièce originaria).

Rai Movie (canale 24) in serata propone la recente commedia "Bar Sport" alle 21.15 di Massimo Martelli, trasposizione non del tutto riuscita del classico di Stefano Benni, con Giuseppe Battiston, Claudio Bisio e - ancora - Angela Finocchiaro.
Sinossi: Ci sono bar e bar, ma il Bar Sport è molto di più.
In ogni città, in ogni paese, esiste il Bar Sport, sempre con le porte sulla piazza principale.
Più che un punto di ritrovo, un punto di riferimento, un luogo dell’anima che accomuna e fonde in un solo spazio, un universo di situazioni e personaggi che almeno una volta abbiamo incontrato o che ci piacerebbe conoscere.

Infine, Italia 1 che alle 21.10 sceglie "Matrimonio alle Bahamas" di Claudio Risi con Massimo Boldi.
Sinossi: Valentina Colombo, una bella ragazza neo laureata in economia, vince una borsa di studio di un anno per l'Università di Miami e parte accompagnata da suo padre Cristoforo, un simpatico milanese che fa il tassista a Roma. Al suo rientro nella capitale, Cristoforo trova in casa, agli arresti domiciliari per tentata rapina, suo cognato Oscar con la fidanzata Lory, ai quali sua moglie Rosy non ha saputo rifiutare un rifugio.
A Miami, Valentina s’innamora di Bob, un compagno di università italo-americano. Il ragazzo, seriamente innamorato di lei, decide farle conoscere i suoi genitori: il padre, Al Di Giacomo ricco agente di borsa e la madre Patricia, una snob fissata con lo shopping...

25/03/2015, 08:00

Carlo Griseri