Fondazione Fare Cinema
!X

Parte la corsa del candidato italiano allOscar


Parte la corsa del candidato italiano allOscar
LANICA ha reso noti i termini di presentazione delle iscrizioni per i film italiani che intendono concorrere alla selezione per il candidato italiano al premio Oscar per il miglior film in lingua non inglese.

Liscrizione dovr pervenire allANICA, che agisce in rappresentanza dellAcademy of Motion Pictures Arts and Sciences, entro e non oltre venerd 13 settembre 2013. Sono ammessi tutti i film italiani distribuiti sul nostro territorio nazionale tra il 1 ottobre 2012 e il 30 settembre 2013.

Nello stesso tempo stata istituita la Commissione di selezione che esaminer le candidature dei film iscritti, comunicando il risultato allAcademy entro il 1 ottobre 2013.

La Commissione di selezione sar composta da: Nicola BORRELLI, Direttore Generale Cinema del Ministero per i Beni e le Attivit Culturali; Martha CAPELLO, Presidente AGPC Associazione Giovani Produttori Cinematografici; Liliana CAVANI, Regista; Tilde CORSI, Produttrice; Caterina D AMICO, Preside Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia; Piera DETASSIS, Giornalista; Andrea OCCHIPINTI, Produttore e Distributore; Barbara SALABE , Distributore e Giulio SCARPATI, Attore e Presidente Sindacato Attori Italiani.

Lannuncio delle cinquine che parteciperanno al premio Oscar per il miglior film in lingua non inglese sar dato gioved 16 gennaio 2014, mentre la cerimonia di consegna dell86esimo premio Oscar si svolger domenica 2 marzo 2014

31/07/2013, 13:54