Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al via le riprese di "La Strada Verso Casa",
film d'esordio di Samuele Rossi


Al via le riprese di
Cecilia Albertini
Iniziano oggi 14 Luglio a Pescia in provincia di Pistoia le riprese de “La Strada Verso Casa”, il film d’esordio di Samuele Rossi.

Tre vite in bilico: Michelangelo (Alessandro Marverti), Antonio (Giorgio Colangeli) Chiara (Cecilia Albertini) e Giulia (Roberta Caronia), i cui destini si intrecciano in modo inaspettato nella ricerca di un equilibrio teso ad aggiustare le reciproche “rotte” per ritrovare, ciascuno, la propria strada verso casa.

"Il film" - dice il regista Samuele Rossi - "nasce da una mia precisa esigenza emotiva, ovvero dal desiderio di avvicinare e far dialogare il mio universo interiore con il mondo esterno liberando le energie più nascoste".

Il regista, originario di Pescia, girerà per quattro settimane. Samuele Rossi ha all’attivo diversi cortometraggi che hanno partecipato a numerosi festival e è stato inoltre assistente alla regista sul film “Cosmonauta” di Susanna Nicchiarelli, e su “La Passione” di Carlo Mazzacurati.

Nel cast: oltre a Giorgio Colangeli, anche Maria Teresa Bax e Rita Montes.

Il Film è prodotto da Blue Film e FourLab in collaborazione con Echivisivi, con il patrocinio del Comune di Pescia e della Provincia di Pistoia ed è anche finanziato da alcuni sponsor del territorio: RP Hotels Villa Delle Rose, Aliservice, Giannino distribuzione marchio Capirinha, Pub “La Buca”, Floratoscana, Banca di Credito Cooperativo di Pescia.

Il film, sarà interamente girato a Pescia anche grazie alla collaborazione di numerose persone del luogo, della troupe e degli attori che hanno aderito al progetto cinematografico con entusiasmo.

14/07/2010, 16:09