Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Luchetti, Bentivoglio e Calopresti a Cannes?


Luchetti, Bentivoglio e Calopresti a Cannes?
Una scena di "Mio Fratello è Figlio Unico"
Tra tre giorni saranno ufficializati i film che prenderanno parte al Festival di Cannes 2007. Sembra quasi certa per l'Italia la partecipazione al concorso ufficiale del film di Daniele Luchetti "Mio Fratello è Figlio Unico", che uscirà in sala venerdì 20 aprile. Nelle sezioni parallele "Semaine Internationale de la Critique" o "Quinzaine der Réalisateurs potrebbe finire il film diretto da Fabrizio Bentivoglio, "Lascia perdere Johnny" con Valeria Golino e i fratelli Servillo.
La sezione "Un Certain Regard" potrebbe ospitare Mimmo Calopresti con "L'Abbuffata" interpretato da Diego Abatantuono, Gérard Depardieu, Valeria Bruni Tedeschi, Donatella Finocchiaro, Paolo Briguglia, Nino Frassica ed Elena Bouryka. La stessa Valeria Bruni Tedeschi vorrebbe partecipare con la sua pellicola dal titolo "Actrice" al concorso ufficiale.
Nella Sezione "Fuori Concorso" dovrebbero essere proiettati i film "Il Disco del Mondo" di Riccardo Milani e "Centochiodi" di Ermanno Olmi. Buone speranze anche per "Maradona - La Mano de D10s" di Marco Risi e per "11 settembre Zero" di Giulietto Chiesa di far parte dei film di Cannes 2007.
Già anticipati gli eventi di apertura e di chiusura della 60. Edizione del festival: il 16 maggio inaugura la kermesse "My Blueberry Nights" di Wong Kar-Wai, con Jude Law, Natalie Portman e Rachel Weisz; il film di chiusua sarà, invece, "Zodiac" di David Fincher con Robert Downey Jr, Jake Gyllenhall e Mark Ruffalo.

17/04/2007

Simone Pinchiorri