Regia:
Neri Parenti
Anno di produzione: 2000
Durata: 100'
Tipologia: lungometraggio
Genere: comico/commedia
Paese: Italia
Produzione:
Filmauro
Distributore:
Filmauro
Data di uscita: 22/12/2000
Formato di proiezione: 35mm, colore
Ufficio Stampa:
Ufficio Stampa FilmauroTitolo originale: Bodyguards
Altri titoli: Guardie del Corpo
Sinossi: Tre carabinieri, Paolo, Fabio e Ciro, durante l'inseguimento di un ladruncolo, rovinano un appostamento delle forze speciali per la cattura di un pericoloso narcotrafficante. Radiati dall'Arma, restano disoccupati, e non sanno come mettere a frutto la loro professionalità. Si presentano allora nella più grande agenzia di guardie del corpo di Roma. Per dimostrare la loro attitudine al mestiere, ottengono subito tre piccoli incarichi. Fabio deve sorvegliare Victoria Silvstedt, che lo costringere a viaggi improvvisi per pedinare il fidanzato di cui è gelosa; Paolo segue Anna Falchi ma il suo compito è quello di custodire il vivace cagnolino dell'attrice; Ciro va all'aeroporto a prendere Luca Laurenti che lui chiama Bonolis. Tutti gli incarichi finiscono male, e i tre vengono cacciati. Decidono però di insistere e, insieme a Romolo, il magazziniere, sottraggono all'agenzia un altro caso, per dimostrare il loro valore. In quattro vanno in un centro di benessere, dove devono proteggere un gruppo di vip, tra cui Megan Gale e Massimo Giletti. Combinano però guai a non finire e stanno per scappare, quando il direttore dell'agenzia offre loro un nuovo incarico. In realtà adesso sono assunti per fare da esca nei confronti di un maniaco che ha minacciato Cindy Crawford. Una sosia della modella crea altri equivoci. E il quartetto alla fine si trova ad inseguire il maniaco.
Sito Web:
http://www.bodyguards.itLibri correlati:
"
Super Vacanze di Natale - Il Libro 35 Anni di Cinepanettoni"
di Maria Francesca Gagliardi, 256 pp, Mondadori, collana Electa, 2017
Siete appassionati dei film di Natale? Non vedete l’ora che arrivi la fine dell’anno per andare al cinema con la famiglia e gli amici a vedere il cinepanettone? Non vi siete persi neanche un Natale a… e citate a memoria le scene di queste commedie? Super Vacanze di Natale – il libro è il volume per voi!
Arricchito di foto di scena, locandine, immagini di backstage, testimonianze inedite, il libro immerge il lettore nelle spassose atmosfere di una delle saghe cinematografiche più longeve; 35 anni di storia del nostro Paese raccontati attraverso le interviste ai grandi protagonisti della serie: da Aurelio De Laurentiis, creatore e produttore, agli attori che spesso sono stati lanciati nel mondo del cinema proprio grazie alla partecipazione a questi fortunati film. Jerry Calà, Micaela Ramazzotti, Danny Devito, Claudio Bisio, Giorgio Panariello, Michelle Hunziker, Diego Abatantuono, Alessandro Sani, Massimo Ghini, Lillo e Greg, Francesco Mandelli e Paolo Rossi raccontano tutti gli aneddoti e i retroscena più appetitosi. Non mancano i contributi dei grandi professionisti che hanno inventato e sviluppato il cinepanettone: registi di fama come Carlo Vanzina, Enrico Oldoini e Neri Parenti, ma anche sceneggiatori come Enrico Vanzina e Domenico Saverni, montatori, costumisti, musicisti e illustratori.
Ancora, giornalisti e critici cinematografici riflettono sull’importanza della saga nella storia del costume italiano: le mode, le auto, le donne, le musiche, le ambientazioni da sogno rivivono nelle pagine del volume. Super Vacanze di Natale - il libro è il regalo perfetto per ridere e riflettere sulla storia italiana degli ultimi 35 anni! Il film Super Vacanze di Natale nei cinema il 14 dicembre 2017 distribuito da Filmauro.
prezzo di copertina: 29,00