Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰
Erika Savastani


Altro


Erika Savastani


Filmografia dal 2000:
2022 » L'Uomo sulla Strada: musiche (Brano "Reality")
2014 » corto Messico Lontano: attrice
2013 » corto Ce l'hai un Minuto?: musiche
2001 » Senso '45: attrice (Emilietta)
2000 » Zora La Vampira: attrice (Michelina)

Biografia:
Erika Savastani cantante, top-liner e autrice romana. Svolge le sue prime esperienze musicali tra Londra e Los Angeles, successivamente torna a Roma dove forma la sua prima band italiana gli Isterika con cui inizia a produrre musica per le colonne sonore per film come “Ecco Fatto” di Gabriele Muccino, L’amico di Wang, di Carl Haber, “I Volontari” di Domenico Costanzo, “Un anno in campagna” di Marco Di Tillo e altri…
Collabora con Riccardo Sinigallia con la band ‘La Comitiva’ nel disco “Medicina Buona” insieme a Elisa, Tiromancino, Franco Califano, Frankie Hi nrg, Ice One. Poi collabora con Alex Britti come vocalist in tour dal 2003. Dal 2004 inizia il suo sodalizio con il musicista e produttore Danilo Pao con cui partecipa come cantante e percussionista ai tour degli Zero Assoluto e alla colonna sonora del film “Scusa ma ti chiamo amore” di Federico Moccia.
Poi insieme a Danilo Pao forma la band DESERTO ROSSO con cui realizza gli album “Mi fanno male i capelli”, “Oasis Eléctronique” e nel 2014 “Progresso”. Realizzano insieme la colonna sonora del cortometraggio “Ce l’hai un minuto?” di Alessandro Bardani con cui partecipano ai David di Donatello e nel 2014 vince il premio come miglior colonna sonora al “Movie Club Film Festival”. Nel 2016 con la band DESERTO ROSSO compongono e realizzano anche la colonna sonora del pluripremiato spettacolo teatrale "Il Piů Bel Secolo Della Mia Vita" di Alessandro Bardani e Luigi Di Capua con Giorgio Colangeli e Francesco Montanari.
Dal 2018 č la cantante della Reale Accademia Di Musica, storica band di Progressive Rock insieme a Fabio Liberatori e Pericle Sponzilli con cui realizza gli album “Angeli Mutanti” e nel 2022 “Lame Di Luce” per la Sony Music Entertainment.
(ultima modifica: 23/12/2022)



Premi e nomination