FilmdiPeso - Short Film Festival

13/10/1971
Milano, Italia

Daniele Mazzocca


Filmografia dal 2000:
in produzione » La Montagna: produttore
2018 » Quanto Basta: produttore, Produttore Esecutivo
2012 » Tre Giorni Dopo: produttore
2011 » doc Il Mundial Dimenticato - La Vera Incredibile Storia dei Mondiali di Patagonia 1942: produttore
2010 » doc Rimet - L’Incredibile Storia della Coppa del Mondo: produttore
2009 » doc HN - Hermann Nitsch: produttore
2008 » Birdwatchers - La Terra degli Uomini Rossi: Line Producer
2008 » Fine Pena Mai: produttore
2008 » Tutta la Vita Davanti: produttore, Produttore Esecutivo Delegato
2006 » Rosso Come il Cielo: produttore
2005 » doc Altri Occhi: produttore
2004 » Saimir: produttore
2003 » doc La Notte di Totò - Autoritratto di un Terrorista a Pezzi: produttore
2002 » doc L'Erba Proibita: regia, produttore
2000 » Sono Positivo: produttore

Biografia:
Daniele Mazzocca nasce a Milano il 13/10/1971.
Si diploma nel 1992 in Comunicazioni Visive con una specializzazione in Tecnica della Cinematografia e della Televisione. Si trasferisce a Roma nel 1994 dove inizia a collaborare con la cinematografia nazionale. Nel 1993 è assistente di John Irvin nel film “A Month by the Lake” e aiuto regista di Giacomo Campiotti per la realizzazione di due film ("Come due Coccodrilli" e "Il Tempo dell'Amore"). Ha continuato a collaborare come free lance alla produzione di numerosi film, cortometraggi, documentari e programmi televisivi.
Nel 1998 fonda la Orisa Produzioni con cui realizza e produce tre lungometraggi “Sono Positivo”, “Saimir” e “Rosso Come il Cielo”, numerosi documentari tra cui “L’Erba Proibita”, “Amani Yassets Football Club” e “La notte di Toto” (Miglior Documentario Italiano al Torino Film Festival del 2003) e molti programmi televisivi per Universal, Stream, Sky e la Rai.
Nel 2006 fonda invece la sua nuova società, la Verdeoro, che realizza in associazione con Amedeo Pagani e Eric Heumann la produzione del film d’esordio di Davide Barletti e Lorenzo Conte, “Fine Pena Mai”, con Claudio Santamaria e Valentina Cervi. Per la Classic di Amedeo Pagani svolge attività di Line Producer per l’ultimo film di Marco Bechis, “Birdwatchers – La Terra degli Uomini Rossi”, coproduzione italo-brasiliana interamente girata in Brasile e in concorso al Festival di Venezia 2008.
Nel mese di Marzo 2007 è incaricato dalla Motorino Amaranto, in qualità di Produttore Esecutivo Delegato, alla realizzazione del nuovo film di Paolo Virzì, “Tutta la Vita Davanti”, coprodotto da Medusa e Motorino Amaranto.
A Maggio 2008, European Film Promotion ha selezionato Daniele Mazzocca per il programma Producers On The Move 2008, durante il Festival di Cannes.
Specializzata in co-produzioni tra Europa e America Latina, Verdeoro ha attualmente in sviluppo tre film per il cinema: “Il Mondiale Dimenticato” per la regia di Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni, una co-produzione internazionale in associazione con Rai Cinema tratta dal racconto “Il figlio di Butch Cassidy” di Osvaldo Soriano, “Tre Giorni Dopo” opera prima di Daniele Grassetti in associazione con Rai Cinema e “A Montanha” coproduzione italo-brasiliana con Três Mundos Produções e Primo Filmes per la regia di Vincente Ferraz.
(ultima modifica: 26/01/2010)