!Xš‚ť‰

Note di produzione del film "Tutta la Vita Davanti"


Note di produzione del film
Tutta la Vita Davanti” č l’ottavo lungometraggio per il cinema di Paolo Virzě.
Interamente ambientato a Roma, fatta eccezione per due giorni di riprese nel centro di Palermo, il film č stato girato in esterni ed interni “dal vero” ma ha ricostruito anche ambienti importanti, come il “call center” della Multiple Italia, realizzato all’interno di “Fiera Roma”, il nuovo quartiere espositivo della capitale sorto fra la cittŕ e l'aeroporto internazionale di Fiumicino e caratterizzato da modernissime infrastrutture.
11 settimane di riprese tra luglio e settembre, in una Roma quasi deserta nel mese di agosto, il film č stato realizzato in 3P Super 35mm (aspect ratio 2.25:1) con la fotografia di Nicola Pecorini ed ha utilizzato piů macchine da presa contemporaneamente, con movimenti e punti macchina straordinari, anche, ma non solo, per affrontare le numerose scene di massa che hanno coinvolto complessivamente circa 3000 figuranti.
Interamente realizzato con processo digitale (Digital Intermediate 4K) negli studi di Cinecittŕ Digital che con Proxima ha collaborato anche alla realizzazione degli effetti visivi.
Realizzato anche con il contributo del MiBAC č stato riconosciuto “Film d’Interesse Culturale Nazionale”.
Prodotto da Medusa Film e Motorino Amaranto la produzione esecutiva č stata realizzata da Daniele Mazzocca per la Motorino Amaranto.