PIATTAFORMA SPORTMOVIESTV.COM - 28.230 video gratis durante i
Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs (130 Paesi affiliati) riconosciuta dal CIO - Comitato Internazionale Olimpico, mette a disposizione gratuita (per 38 giorni) per tutto il periodo dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 (6 febbraio - 15 Marzo), la PIATTAFORMA SPORTMOVIESTV.COM, la prima Digital Community dedicata all’informazione, alla cultura sportiva e olimpica attraverso il linguaggio del cinema e della televisione. 28.230 video suddivisi in 5 Aree dedicate a tutto lo sport: 1) “Giochi Olimpici e Paralimpici”; 2) “Eventi sportivi e mondiali”; 3) “Giovani e Giochi”; 4) “Tutto il cinema dello sport”; 5) “Oltre le competizioni”. Una piattaforma unica dove lo sport si racconta, si celebra e prende vita grazie a contenuti esclusivi, accuratamente catalogati e sempre facilmente accessibili tramite playlist tematiche. Un ecosistema digitale pensato per essere vissuto ovunque, da tutti i device, che trasforma e ridefinisce il concetto di streaming sportivo in un’esperienza interattiva, on demand, personalizzata e immediata, che moltiplica interessi, passioni ed emozioni ed offre un viaggio continuo tra immagini, storie e gesti atletici che hanno fatto e fanno la storia. L’accesso sarà gratuito a partire dal 1 Febbraio con registrazione obbligatoria al link
https://www.sportmoviestv.net/accesso-piattaforma.
La decisione è stata presa, d’intesa anche con il CONI Lombardia (presieduto dal Dott. Marco Riva), a fronte della crescente domanda registrata nei mesi scorsi da parte dei giovani e confermata dalla massiccia partecipazione delle Scuole alle attività dei “Trofei di Milano Cortina 2026” con 51.000 studenti di 95 Scuole.
Il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani, unico italiano membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO e ideatore della Piattaforma, sostiene: “L’obiettivo è di offrire a tutti la possibilità di rivivere le forti emozioni che solo lo sport e l’Olimpismo, con 130 anni di storia, sanno dare per far crescere lo spirito olimpico per i Giochi Milano Cortina 2026”.
In questo contesto, la FICTS sta promuovendo e organizzando un fitto calendario di iniziative di alto profilo: “I Giochi nel Chiostro”. Proiezioni, Mostre e incontri presso il Chiostro dell’ex Convento S. Maria della Vittoria c/o Anfiteatro Romano (Via de Amicis, 17 - Milano) inseriti nell’ambito dell’“Olimpiade Culturale” di Milano Cortina 2026.
28/01/2026, 12:04