PRENDIAMOCI UNA PAUSA - Dal 15 gennaio 2026 al cinema
"
Prendiamoci una Pausa", la commedia corale firmata dal regista Christian Marazziti, che riunisce un cast d’eccezione per raccontare, con ironia, ritmo e un pizzico di follia sentimentale, cosa succede quando si pronuncia la fatidica frase “
prendiamoci una pausa” innescando la scintilla che rimette tutto in discussione, esce nelle sale italiane dal 15 gennaio 2026, distribuito da Eagle Pictures.
Il film, scritto dal regista insieme a Mauro Graiani (sceneggiatura) e Gianni Corsi (soggetto e sceneggiatura), vede un cast stellare: Marco Giallini e Claudia Gerini, affiancati da Paolo Calabresi, Fabio Volo e con Ilenia Pastorelli, Aurora Giovinazzo, con Lucia Ocone, Eleonora Puglia, con la partecipazione di Ricky Memphis e con Alessandro Haber.
Il film è prodotto da Camaleo ed Eagle Pictures in collaborazione con Sky e in coproduzione con Koboflopi (Spagna) e Agresywna Banda (Polonia).
Prendiamoci una pausa è una commedia brillante, contemporanea e sorprendentemente autentica, capace di parlare a tutti: a chi è dentro una storia, a chi l’ha chiusa e a chi non sa da che parte cominciare.
L’opera è realizzata con il contributo del Ministero della Cultura - Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo- contributo selettivo OPS 2024. Con il sostegno del Programma POR FESR LAZIO 2021-2027 – Lazio Cine-International e del Programma POR FESR LAZIO 2021-2027 - CINE LAB.
13/12/2025, 11:41