DISNEY ITALIA SHOWCASE - Annunciate a
Milano le novità Disney in arrivo
Per la prima volta The Walt Disney Company Italia ha presentato a Milano
DISNEY ITALIA SHOWCASE. Tra le novità, nel corso dell’evento sono state svelate le voci italiane del nuovo film Disney e Pixar "
Elio", che uscirà nelle sale italiane il 18 giugno 2025: Andrea Fratoni (Elio), Alexander Gusev (Glordon), Alessandra Mastronardi (voce di Olga Solís, zia di Elio), Adriano Giannini (voce di Lord Grigon), Lucio Corsi (voce dell’ambasciatore Tegmen) e Neri Marcorè (voce del Manuale Universale dell’Utente).
A seguire, sono saliti sul palco i giudici di
Italia’s Got Talent: Mara Maionchi, Frank Matano, Elettra Lamborghini e la new entry di quest’anno Alessandro Cattelan, insieme a Fru dei The Jackal, uno dei due conduttori dello show (in coppia con Aurora Leone). The Walt Disney Company Italia ha annunciato che la finale di Italia’s Got Talent, il talent show di successo prodotto da Fremantle Italia, sarà trasmessa in diretta streaming su Disney+ il 31 ottobre, la prima volta in Italia per uno show di intrattenimento. La nuova edizione di Italia’s Got Talent debutterà il 5 settembre in esclusiva sulla piattaforma streaming, con un nuovo episodio disponibile ogni settimana.
Infine, per il film "
FolleMente" sono saliti sul palco il regista Paolo Genovese, gli attori Pilar Fogliati, Edoardo Leo e Vittoria Puccini. The Walt Disney Company Italia ha infatti annunciato che la commedia italiana più vista della stagione al cinema debutterà il 6 giugno su Disney+. FolleMente è un racconto brillante e romantico con un cast stellare. Al centro, un primo appuntamento e tutto ciò che ci attraversa la mente quando l’amore bussa alla porta. Tra dialoghi serrati e momenti esilaranti, il film ci fa entrare nei pensieri dei due protagonisti, svelando, con ironia, i meccanismi che guidano le nostre scelte. Il film è una produzione Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema, in collaborazione con Disney+ in associazione con Vice Pictures.
Nel corso del
DISNEY ITALIA SHOWCASE è stato dato spazio a una delle più grandi, recenti novità della piattaforma Disney+: dalla prossima stagione, infatti, la piattaforma streaming sarà la casa della
UEFA Women’s Champions League in Europa, dando agli spettatori la possibilità di guardare ogni partita in diretta senza costi aggiuntivi. L’annuncio arriva dopo la firma di un accordo di cinque anni con cui The Walt Disney Company ha ottenuto i diritti di trasmissione in diretta della competizione dal 2025/26 al 2029/30. La copertura su Disney+, l’unica piattaforma dove i fan potranno seguire tutte le partite della competizione in diretta, avrà inizio a ottobre 2025, dando il via a una nuova era della
UEFA Women’s Champions League con l’introduzione del format che prevede una fase campionato con 18 squadre. Tutte le 75 partite della competizione, dalla fase campionato fino alla finale del 2026 all’Ullevaal Stadion di Oslo, saranno trasmesse in diretta su Disney+, offrendo al pubblico ancora più entusiasmo, imprevedibilità e grandi incontri.
Il nuovo accordo continua ad alimentare l’attenzione crescente attorno al calcio femminile, garantendo ai tifosi di tutte le generazioni una copertura di alta qualità e una visibilità di rilievo. ESPN, il brand sportivo multipiattaforma di Disney, produrrà tutte le partite in diretta per Disney+ con un commento offerto in diverse lingue, assieme a una programmazione pre e post-partita. Il ricco bagaglio di Disney nello sport, attraverso ESPN, vanta 45 anni di eccellenza nella trasmissione di un’ampia varietà di contenuti sportivi, tra cui importanti tornei di calcio, basket, hockey, tennis e molto altro, in aggiunta al recente lancio su Disney+ in Danimarca e Svezia della UEFA Europa League e della UEFA Conference League. Dal 2020, UEFA Playmakers, ispirato da Disney, continua ad aiutare le ragazze in Europa a scoprire un amore per il calcio destinato a durare tutta la vita. Il programma, che si avvale della magia dello storytelling di Disney, ha già dato a più di 132.000 bambine tra i 5 e gli 8 anni un’occasione per stringere amicizia, divertirsi e sviluppare abilità motorie fondamentali. UEFA Playmakers è disponibile in più di 6.300 centri in 46 paesi in tutta Europa. Gli allenamenti sono tenuti da quasi 8.000 coach qualificati, molti alla loro prima esperienza nel mondo dell’allenamento. In seguito al grande successo, l'accordo con UEFA Playmakers è stato di recente rinnovato fino al 2027.
L’evento
DISNEY ITALIA SHOWCASE ha messo in luce anche l’impegno di
The Walt Disney Company Italia in ambito di CSR (Corporate Social Responsibility), con i suoi charity partner di lunga data, come Medicinema Italia, che promuove la terapia del sollievo attraverso il cinema all’interno degli ospedali e dei luoghi di cura italiani e, grazie alla duratura partnership con Disney Italia, porta la magia delle storie e dei personaggi Disney a chi ne ha più bisogno.
Non solo film, serie TV e dirette, durante l’evento sono state presentate anche le novità relative a Disney Experiences: la nuova area a tema dedicata a "
Frozen", infatti, aprirà a Disneyland Paris nel 2026, mentre Disney Cruise Line sta ampliando la sua flotta con la Disney Destiny che salperà questo novembre.
28/05/2025, 10:02