Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

INVENTA UN FILM 25 - I premi della sezione cortometraggi


INVENTA UN FILM 25 - I premi della sezione cortometraggi
Per la Sezione Cortometraggi Autori Italiani della venticinquesima edizione di Inventa un Film di Lenola, vince il Primo premio “The delay” di Mattia Napoli che vince anche il premio Miglior attore a Vincenzo Nemolato, il Premio per la Miglior sceneggiatura, il Premio Miglior montaggio va a Luigi Caggiano per “The delay”, il corto si aggiudica anche il Premio del Pubblico.

Il secondo Premio va a “Reginetta” di Federico Russotto che vince anche il premio Miglior regia. Il Terzo Premio va a “Chi spara per primo” di Emanuele Palamara. Il Premio Miglior sceneggiatura va a “Subtitles” di David Barbieri. Il Premio Miglior attore va a Simone Evangelista per il corto “Le variabili dipendenti” di Lorenzo Tardella, il Premio Migliore attrice va a Barbara Ronchi per “La neve coprirΰ tutte le cose” di Daniele Babbo. Il Premio alla Migliore attrice va a Autilia Ranieri per “Chi spara per primo” di Emanuele Palamara.

Il Premio per la Migliore fotografia va a Tommaso Terigi per “Macerie” di Federico Mazzarisi. Il premio Miglior montaggio va a Chiara Dainese per “Story of your life” di Salvatore De Chirico. Il Premio Miglior colonna sonora va a Alessandro Speranza per “Il barbiere complottista” di Valerio Ferrara. Il Premio Anteprima va a “Recomaterna” di Giuseppe Sangiorgi, il Premio Anteprima “Passeurs” di Margherita Ferrari.

Il Premio Miglior Commedia va a “Old tricks” di Edoardo Pasquini e Viktor Ivanov. Il Premio Messaggio Importante va a “I giorni delle arance” di Matteo De Liberato. Il Premio Miglior scenografia va a Martino Bonanomi per “Macerie” di Federico Mazzarisi. Il Premio Miglior costumista va a Beatrice Del Conte per “Reginetta” di Federico Russotto. Il Premio del Pubblico va a “Chi spara per primo” di Emanuele Palamara. Il Premio Giuria Giovani va a “Subtitles” di David Barbieri.

Il Premio FEDIC va a “I giorni delle arance” di Matteo de Liberato. Una Menzione speciale va a “L’uovo” di Daniele Grassetti. Il P"remio Voci del territorio" va a “#sepofΰ” di Gianmarco Cipolla. Il Premio Migrantes Sai Comune di Lenola va a “Safari njema” di Guido Massimo Calanca e Daniele Vicari. Il Premio Cinemigrare va a “Tana libera tutti” di Valerio Filardo.

07/08/2023, 16:41