Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

AT THE MATINEE - Disponibile in dvd


AT THE MATINEE - Disponibile in dvd
Da oggi 20 gennaio 2022 sarà possibile acquistare il DVD, edito da 30 Holding, di “AT THE MATINÉE", il documentario diretto da Giangiacomo De Stefano che racconta, attraverso Walter Schreifels e la sua musica, cosa è stato il CBGB negli anni ‘80. Il film è stato presentato in anteprima mondiale al Biografilm Festival 2019, dove si è aggiudicato il Premio del Pubblico.

Nel 2006, il CBGB, il più famoso rock club al mondo, chiude le sue porte per sempre. Tutti lo conoscono per Blondie, The Ramones e Talking Heads, ma nessuno ricorda
che ciò che lo rese grande furono i matinée hardcore degli anni '80. Walter Schreifels, musicista di alcuni dei più importanti gruppi hardcore punk, racconta quella che non è solo la storia di alcuni ragazzini e della loro musica, ma la storia di ciò che era ed è stata New York.

At The Matinée è diretto da Giangiacomo De Stefano, autore e regista di documentari come Nel lavoro di Sandra (2006), Con la maglia iridata (2008) e Raunch girl (2011), finalista al Premio Solinas 2008. Il film è prodotto da La Sarraz Pictures con Sonne Film, con il supporto della Film Commission Torino Piemonte - Piemonte Doc Film Fund e della Emilia-Romagna Film Commission.

20/01/2022, 11:15