!Xš‚‰

VENEZIA 78 - Il cinema campano alla Mostra


Grande ritorno a Venezia per Paolo Sorrentino, in buona compagnia con Mario Martone a caccia del Leone D’oro.


VENEZIA 78 - Il cinema campano alla Mostra
Una scena di "Il Bambino Nascosto"
Vent’anni dopo la sua opera prima “L’uomo in più”, Sorrentino torna a Venezia, e questa volta in concorso, con “E’ stata la mano di Dio“, il film che racconta “la sua storia”. Per la terza volta consecutiva, invece, in lizza per il leone d’oro, è il regista Mario Martone con “Qui rido io“: il film sulla vita del grande commediografo Eduardo Scarpetta, interpretato dal premio oscar Toni Servillo, che è protagonista anche del film di Sorrentino.

Fuori concorso, inoltre, il film di chiusura della Mostra sarà “Il Bambino Nascosto” di Roberto Andò, il cui protagonista è un maestro di musica interpretato da Silvio Orlando.

Alle Giornate degli Autori saranno presenti il documentario “Californie” di Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, “Il Silenzio Grande” di Alessandro Gassman tra gli Eventi Speciali e il corto “Coriandoli” di Maddalena Stornaiuolo nella sezione Notti Veneziane.

Nella sezione Orizzonti, tra i cortometraggi in concorso, ritroviamo “Il turno” di Chiara Marotta e Loris Giuseppe Nese, beneficiario del contributo della Regione Campania, Piano Cinema 2019.

Nella Biennale College Cinema ritroviamo Napoli con “La Santa Piccola” , opera prima della regista Silvia Brunelli che racconta le tradizioni e le superstizioni del popolo napoletano.

20/08/2021, 11:20

Carlotta Zanti