Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LE GUERRE HORRENDE - On Demand su CG Digital


LE GUERRE HORRENDE - On Demand su CG Digital
E’ ora disponibile On Demand su CG Digital LE GUERRE HORRENDE di Giulia Brazzale e Luca Immesi: da questo indirizzo https://tinyurl.com/y4dumjmq è possibile noleggiare o scaricare il film in formato digitale sul proprio device e vederlo da casa.

Secondo lungometraggio di Brazzale e Immesi, dopo l'esordio di "Ritual - Una storia psicomagica", LE GUERRE HORRENDE è una favola nera di forte ispirazione teatrale liberamente tratta dall'omonima pièce di Pino Costalunga. Il titolo prende spunto da una frase di Machiavelli che per "horrende" intendeva grandi, straordinarie.

La vicenda racconta lo straordinario incontro di tre singolari personaggi: il Capitano, ragazzo del '99, eccentrico reduce della Grande Guerra e del secondo conflitto mondiale, ritiratosi a vivere in un misterioso bosco con il suo vecchio carrozzone da circo, insieme ad un giovane e strambo scudiero. I due trascorrono tutto il tempo a narrare ed inscenare epiche battaglie, avendo per pubblico animali ed insetti immaginari. Le storie raccontano ora di comici lamenti funebri, ora di stravaganti guerre tra formiche e mosche. In questa atmosfera fiabesca, l’arrivo di un giovane paracadutista ferito e privo di memoria, spezza il legame tra il Capitano e lo Scudiero, in un crescendo di conflitti, tensioni e colpi di scena.

01/10/2020, 15:41