Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

VENEZIA 77 - Gli appuntamenti del 7 settembre allo Spazio FEdS


VENEZIA 77 - Gli appuntamenti del 7 settembre allo Spazio FEdS
Allo Spazio FEdS è il giorno di "Free – Liberi": il nuovo film di Fabrizio Maria Cortese sarà presentato e lanciato in occasione della Mostra di Venezia prima della sua distribuzione in sala, prevista per il prossimo autunno.

"Free – Liberi", opera seconda di Fabrizio Maria Cortese, è uno dei film italiani che vuole rappresentare la ripartenza dell'industria culturale dopo i mesi di lockdown e riportare lo spettatore al cinema con una storia positiva di speranza e ottimismo per il futuro a qualsiasi età: racconta infatti un viaggio on-the-road di alcuni ospiti di una casa di riposo che si imbarcano in un'avventura dal Lazio in Puglia e vogliono sentirsi liberi e vivi nonostante l'età avanzata. Mai come in questo momento storico e sociale in cui le RSA sono state al centro dell'attenzione mediatica per le conseguenze tragiche della pandemia, Free – Liberi vuole portare una ventata di ottimismo e vuole celebrare il bello di avere sogni e aspirazioni a tutte le età.

"Free – Liberi" è una commedia prodotta da Golden Hours Film con Rai Cinema, in associazione con Ismaele Film, realizzata con il sostegno della Apulia Film Commission e di Regione Puglia e sarà distribuita nelle sale italiane dalla stessa Ismaele Film in autunno. Il film è interpretato da Sandra Milo, Ivano Marescotti, Corinne Clery, Babak Karimi, Enzo Salvi, Antonio Catania, Marco Marzocca, Sergio Friscia, e con Tullio Solenghi, Shalana Santana, Michele Venitucci, Paolo De Vita, Martina Palmitesta ed Erika Blanc.

06/09/2020, 17:29