!X

GLI OROLOGI DEL DIAVOLO - Beppe Fiorello protagonista


La serie, diretta da Alessandro Angelini e prodotta da Picomedia di Roberto Sessa in collaborazione con Rai Fiction e in associazione con Mediaset Espana.


GLI OROLOGI DEL DIAVOLO - Beppe Fiorello protagonista
Giuseppe Fiorello torna protagonista nella nuova serie Rai "Gli orologi del diavolo", una coproduzione italo-spagnola tratta dal libro omonimo di Gianfranco Franciosi e Federico Ruffo, "Gli orologi del Diavolo" racconta la storia di un uomo comune, chiamato a combattere una dura battaglia oltre le proprie forze. Marco Merani (Giuseppe Fiorello) un motorista nautico che si ritrova improvvisamente coinvolto in una complessa operazione di polizia e a ricoprire il ruolo di infiltrato allinterno di unorganizzazione di trafficanti di droga spagnoli. DallItalia alla Spagna, dalla tranquilla provincia nostrana alle isole sudamericane dei narcotrafficanti, dal calore degli affetti familiari alla durezza delle carceri di massima sicurezza. La vita di Marco si sdoppia e il protagonista, costretto a mentire ai suoi affetti, pagher un prezzo molto alto per aver scelto di fare la cosa giusta.

La serie, diretta da Alessandro Angelini e prodotta da Picomedia di Roberto Sessa in collaborazione con Rai Fiction e in associazione con Mediaset Espaa, vanta un cast di attori internazionali tra cui - oltre al protagonista Giuseppe Fiorello - Alvaro Cervantes, Claudia Pandolfi, Nicole Grimaudo, Marco Leonardi, Carlos Librado Nene, Alicia Borrachero, Gea DallOrto e Fabrizio Ferracane. Firmano la sceneggiatura Salvatore Basile, Valerio DAnnunzio, Alessandro Angelini, Antonio Piazza, Fabio Grassadonia.
Le riprese, che si sono svolte in Spagna (Malaga e Cadice) e a Roma questa estate, termineranno in Puglia a met novembre.

"Gli orologi del diavolo" un crime originale che si inserisce nel percorso di internazionalizzazione e rinnovamento della fiction Rai, un racconto capace di coinvolgere un pubblico internazionale per lo storytelling avvincente e lo stile innovativo. Una serie che si fonda sullintesa artistica tra alcuni dei migliori talenti italiani e iberici e in cui hanno creduto fermamente due importanti broadcaster europei.

24/10/2019, 14:25