Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LAGO FILM FEST 15 - Proiezione speciale de "La Flor"


LAGO FILM FEST 15 - Proiezione speciale de
La Flor
La 15° edizione di Lago Film Fest, Festival internazionale di cinema indipendente, si terrà dal 19 al 27 luglio a Revine Lago (Treviso).

Al già ricco programma e oltre alle sezioni dei film in competizione in concorso, Nuovi Segni, Internazionale, Nazionale e Premio regione Veneto, saranno organizzati workshop con registi e artisti nazionali e internazionali, il concorso di sceneggiatura in collaborazione con la Scuola Holden, spettacoli site specific per la location di Revine Lago, tre mostre fotografiche, focus su cinematografie straniere e una proiezione speciale.

La scelta per la proiezione quest’anno è ricaduta su La Flor (2018), film di 12 ore del regista argentino Mariano Llinás, che verrà presentato in un luogo segreto nella suggestiva cornice dei laghi di Revine Lago.
Un film-omaggio alla storia del cinema, sei episodi ispirati alle forme dell’arte cinematografica, dedicati ciascuno a un genere diverso. Il primo ricorda i film di serie B americani, il secondo è un musical con un tocco di mistero, il terzo una spy story, il quarto è difficile da descrivere, il quinto trae ispirazione da un vecchio film francese e l’ultimo, ambientato nell’Ottocento, racconta la storia di alcune donne, prigioniere dagli indiani, che tornano dopo molti anni.

La pellicola, vincitrice del premio per il miglior lungometraggio in concorso al BAFICI 2018, è stata selezionata al Locarno, Toronto e Rotterdam Film Festival e, dopo essere stata presentata anche a Parigi, sbarca nella sezione "Festa Mobile" della 36esima edizione del Torino Film Festival.

Il film sarà proiettato in tre parti, per chi vorrà viaggiare. La proiezione è prevista nelle giornate 19-20-21 luglio, ore 19-23.

29/06/2019, 07:40