GIGI MIRACOL . RITRATTO DI UN UOMO LIBERO - In
programma all'Ischia Global Film Festival
Il viaggio di "
Gigi Miracol - Ritratto di un uomo libero" prosegue per Festival: il documentario firmato da Dimitri Feltrin che racconta la vita intensa e poetica di Luigi Antonioli, in arte Gigi Miracol, sarà infatti il 9 luglio all’
Ischia Global Film Festival che lo proporrà con screening online su mymovies alle 17:00; per poi approdare a fine settembre alla Selezione Ufficiale del Torino Underground Cinefest.
Un’opera autentica e vibrante, capace di restituire con delicatezza le esperienze, le ferite e la straordinaria umanità di Gigi. Attraverso il fluire delle stagioni, il documentario esplora la sua esistenza fuori dagli schemi: le giornate tra le vigne, l’amore per la poesia in dialetto, il legame profondo con la natura e i momenti di solitudine. Ogni frammento di vita si trasforma in arte, offrendo uno sguardo penetrante su un uomo che ha fatto della libertà e dell’autenticità la sua cifra più vera.
Il film è prodotto da Zeta Group con Massimo Belluzzo, Alen Basic e Luca Pinzi, realizzato con il contributo della Regione del Veneto e del Ministero della Cultura, con il sostegno della Veneto Film Commission, in collaborazione con Treviso Film Commission, e distribuito da Emerafilm.
05/07/2025, 15:27