Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FESTIVAL DEI POPOLI 59 - Gli studenti di FILMaP al Doc at Work Campus


FESTIVAL DEI POPOLI 59 - Gli studenti di FILMaP al Doc at Work Campus
Doc at Work Campus
Gli allievi FILMaP saranno presenti al Doc at Work Campus, nell'ambito del 59° Festival dei Popoli, accompagnando le loro opere

Doc at Work è un laboratorio di idee dedicato al mondo dei professionisti, che si concentra per il secondo anno consecutivo sul lavoro svolto dalle scuole di cinema italiane, nella convinzione che la loro attività rivesta un’importanza strategica non solo per la formazione, ma per l’intero settore audiovisivo. Le scuole di cinema sono gli avamposti da cui osservare il lavoro dei giovani talenti e le “palestre” nelle quali si allenano e si sperimentano le nuove generazioni di cineasti.

Le opere di quest'anno sono state selezionate tra quelle realizzate nel corso del 2018 dagli studenti della Scuola Holden di Torino, della Civica scuola di cinema Luchino Visconti di Milano, del Centro FilmaP - Atelier di Cinema del Reale di Napoli, della Zelig – School for Documentary, Television and New Media di Bolzano e saranno presentate nel programma del 59° Festival dei Popoli nei giorni dal 5 al 7 novembre. Tutti i registi saranno presenti al festival dove, oltre a presentare le loro opere al pubblico, avranno modo di frequentare masterclass, workshop e altri eventi di formazione a loro indirizzati.

I corti FILMaP al Doc at Work Campus 2018 sono:

- "Cinema" di Isabella Mari (Italia, 12')

- "Il vicino" di Alessandro Freschi (Italia, 12')

- "Mein Haus" di Gabriella Denisi (Italia, 13')

- "Pierrot" di Antonio Longobardi (Italia, 11')

- "Racconti del Palavesuvio" di Luca Ciriello (Italia, 14')

Ospite speciale di questa nuova edizione del Doc at Work Campus è FAMU International Film and TV School - Academy of Performing Arts, di Praga (CZ) presente con una selezione di lavori dei propri studenti.

28/10/2018, 15:25