Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CG ENTERTAINMENT - In DVD Kim-Ki Duk, Rosi, John Woo...


Tra gli italiani in home video "Il Codice del Babbuino", "Il Segreto di Otello" ed "Il Momento della Verità"


CG ENTERTAINMENT - In DVD Kim-Ki Duk, Rosi, John Woo...
CG Entertainment ha sempre sostenuto la promozione in Italia del cinema orientale, siamo quindi orgogliosi di avere da oggi in distribuzione due titoli diretti da due dei più importanti maestri del lontano oriente: il primo è "Il prigioniero Coreano" (ed. CG/Tucker Film), il film che ha segnato il ritorno del regista di capolavori come "Ferro 3" e "Primavera, estate, autunno…", Kim-Ki Duk; l’edizione Dvd è accompagnata negli extra da Galleria fotografica e Trailer, mentre il Blu Ray contiene anche un’introduzione del regista, l’artwork originale e quello internazionale; il secondo maestro è John Woo che firma il thriller action "Man Hunt," disponibile in Dvd e Blu Ray per la collana Far East Film Collection.

Dopo il Golden Globe vinto quest’anno come migliore attrice per "Elle", Isabelle Huppert torna con un nuovo conturbante noir al femminile, "Eva", diretto da Benoît Jacquot e tratto dall’omonimo romanzo di James Hadley Chase (in Dvd e Blu Ray CG/Teodora Film).

Tra le novità del mese segnaliamo tre importanti scoperte: "Tanna", l’emozionante film di Martin Butler e Bentley Dean, un inedito “Romeo e Giulietta” ambientato nello splendido arcipelago delle isole Vanuatu e interpretato dalle tribù aborigene locali; candidato agli Oscar® come Miglior Film Straniero e vincitore del Premio Barzisa e Migliore fotografia alla Settimana Internazionale delle Critica del Festival di Venezia (in Dvd Tycoon/CG); arriva invece dall’Irlanda "My Name is Emily" di Simon Fitzmaurice con Evanna Lynch, il commovente road movie che indaga il rapporto padre-figlia (in Dvd Tycoon/CG); una feroce Roma di periferia fa da sfondo a una storia di vendetta e violenza in "Il codice del babbuino" di Denis Malagnino e Davide Alfonsi, una delle produzioni italiane più interessanti degli ultimi anni (in Dvd CG/Distribuzione Indipendente).

Grazie a Mustang Entertainment arrivano in Dvd due film di due maestri del cinema italiano: "Il Momento della Verità", il film che valse a Francesco Rosi il David di Donatello per la regia, la storia del campione della corrida Miguel Mateo "Miguelin"; Luigi Comencini dirige Beppe Grillo in una parabola grottesca su fede e terrorismo, Cercasi Gesù.

Il cinema espressionista tedesco aveva previsto il nazismo? Questa è la scioccante domanda che sta alla base dell’interessante analisi sviluppata da Rudiger Suchsland nel documentario "Da Caligari a Hitler" tratto dall’omonimo libro del celebre sociologo Siegfried Kracauer (in Dvd Fil Rouge/CG). E’ sempre un’indagine sul cinema, ma da una prospettiva diversa, quella di Francesco Ranieri Martinotti nel suo "Il Segreto di Otello", un’opera che ripercorre le vicende legate alla celebre trattoria romana che ospitò (ed ospita tuttora) registi e attori che hanno fatto la storia del nostro cinema (in Dvd CG/Duque).

20/09/2018, 12:53