Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

GIFFONI 48 - Rai Cinema al festival


GIFFONI 48 - Rai Cinema al festival
Gabriele Pignotta
Sarà in Concorso al Giffoni Film Festival, presentato in anteprima nazionale, il film italiano per ragazzi "Ötzi e il mistero del tempo" di Gabriele Pignotta, prodotto da Manuela Cacciamani, una produzione One More Pictures con Rai Cinema, con il sostegno della IDM Film Fund & Commission dell'Alto Adige e distribuito in Italia da Altre Storie.

Una storia di avventura e di amicizia per bambini e famiglie che ha per protagonisti Kip, un ragazzino di 11 anni e Ötzi, conosciuto come l’Uomo del Similaun, una delle mummie più famose e importanti al mondo. Kip si lancerà in un'avventura spericolata insieme a Ötzi, ibernato per cinquemila anni negli spettacolari ghiacci delle Dolomiti e risvegliato nel tempo presente proprio dall'incontro con Kip. Tra i protagonisti Vinicio Marchioni e Alessandra Mastronardi.

Verrà presentato inoltre come Evento Speciale Fuori Concorso il cortometraggio "Beauty" di Nicola Abbatangelo, prodotto da Moolmore Films con Rai Cinema. Un musical ambientato in una Londra fantastica di fine Ottocento, un vero “mini-film” in costume con una scenografia interamente ricostruita e con brani cantati dal vivo, interpretato da un cast internazionale tra cui l’attore scozzese Sylvester McCoy noto per un ruolo nella trilogia Lo Hobbit di Peter Jackson.

Per il secondo anno infine Rai Cinema assegna il Premio Rai Cinema Channel al migliore di una selezione di corti italiani destinato ad una diffusione sui canali web. Il premio consiste in un contratto di acquisto dei diritti web e free tv da parte di Rai Cinema, che garantirà la visibilità su www.raicinemachannel.it, sui suoi siti partner e sui canali Rai.

11/07/2018, 11:15