Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL CAPITANO MARIA - Quattro puntate su Rai1 dal 7 maggio


Vanessa Incontrada dà vita ad un personaggio complesso, un investigatore sui generis.


IL CAPITANO MARIA - Quattro puntate su Rai1 dal 7 maggio
Vanessa Incontrada è "Il Capitano Maria"
Maria Guerra è un capitano dei Carabinieri, un militare, ha la responsabilità della guida di un gruppo di uomini. Ma Maria Guerra è anche una madre, una madre sola, che ha perso il marito in circostanze drammatiche ed è costretta a crescere due figli da sola. Riccardo ha 9 anni, la sorella
maggiore, Luce, quasi 18, un’età nella quale le tensioni con la madre si acuiscono. Per questo Maria decide di lasciare la grande città e accettare il trasferimento, in provincia: decide di tornare indietro, da dove era partita dieci anni prima, per cercare di andare avanti. E per scoprire, dieci anni dopo, la verità sulla morte del marito.

Vanessa Incontrada dà vita ad un personaggio complesso, un investigatore sui generis: sensibile ed energico, paziente ed empatico, ma anche disperato, sempre sull’orlo di un possibile cedimento, eppure statuario nella sua fermezza.

Il Capitano Maria” è una produzione Palomar, in collaborazione con Rai Fiction, prodotto da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti.

Una serie TV in quattro puntata, per la regia di Andrea Porporati in onda in prima serata Su Rai1 dal 7 maggio 2018.

06/05/2018, 15:00