I Viaggi Di Roby

DILLO IN SINTESI - Un panel con Cristina Puccinelli,
Leonardo Rizzi e Giogiò Franchini


DILLO IN SINTESI - Un panel con Cristina Puccinelli, Leonardo Rizzi e Giogiò Franchini
Dillo In Sintesi - Festival delle Brevità Intelligenti
Sabato 24 febbraio 2018 alle ore 21.15, presso l'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara (complesso di San Micheletto) a Lucca, all’interno della manifestazione "Dillo In Sintesi - Festival delle Brevità Intelligenti” si terrà il panel "La sintesi nel cinema: dalla scrittura al montaggio”. Ospiti della serata Cristina Puccinelli, lo script editor Leonardo Rizzi e il montatore Giogiò Franchini.

Durante la serata saranno proiettati 3 lavori di Cristina Puccinelli:

1. Il cortometraggio “Stella Amore”, prodotto da Oh!Pen
Presentato a Giffoni Film Festival e inserito nella sezione Giovani Autori Italiani del Festival di Venezia, racconta il sogno di una bambina di 8 anni e la realtà di un set cinematografico;

2. Il cortometraggio “Koala”, prodotto da Raul Bova
Presentato alla Festa del Cinema di Roma e selezionato dal Centro Nazionale del Cortometraggio per la rassegna “10 Corti in Giro per il Mondo”, racconta la storia di una ragazza che si risveglia al mattino in casa di uno strano sconosciuto.

3. iìIl trailer del documentario “Stones in Lucca”, prodotto da ODU Movies
Documentario in fase di realizzazione, presentato all’interno della rassegna “Toscana Movie Nights”. Prendendo come pretesto il maxi evento dei Rolling Stones a Lucca nel settembre 2017, il documentario racconta di una città in rinnovamento e di quali contrasti si innescano in queso processo evolutivo.

22/02/2018, 14:31