Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

AGAGAH - Alberto Rondalli presenta il
film al Cinema Centrale di Milano


AGAGAH - Alberto Rondalli presenta il film al Cinema Centrale di Milano
Una scena del film "Agadah"
Domenica 26 novembre 2017 Alberto Rondalli sarà al Cinema Centrale di Milano per salutare il pubblico di "Agadah" prima dello spettacolo delle 17.30 e rispondere alle domande degli spettatori presenti in sala. Appuntamento alle 17.15 con il regista.
Il film da lui diretto è liberamente tratto dal celebre “Manoscritto trovato a Saragozza” di Jan Potocki. Uno dei grandi classici della letteratura polacca dell’’800. Un film suggestivo e carico di simbolismi che conducono lo spettatore attraverso storie concatenate tra loro, come fossero scatole cinesi, in un viaggio iniziatico attraverso un mondo popolato da briganti, zingari, forche, cabalisti, fantasmi e figure tentatrici.
Siamo nel maggio del 1734, all’indomani della Battaglia di Bitonto, che portò il Regno di Napoli sotto il dominio di Carlo di Borbone.

Nel cast del film Nahuel Perez Biscayart, attore rivelazione di Cannes 2017 per il suo ruolo in 120 battiti al minuto di Robin Campillo, accompagnato da Pilar Lopez De Ayala, Jordi Mollà, Caterina Murino, Marco Foschi, Ivan Franek, Valentina Cervi, Alessandro Haber, Flavio Bucci, Umberto Orsini, Alessio Boni e la giovane rivelazione di Venezia 74 Federica Rosellini.

25/11/2017, 09:23