Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ALICE NELLA CITTA' 2016 - Un week end pieno
di eventi, anteprime e incontri


ALICE NELLA CITTA' 2016 - Un week end pieno di eventi, anteprime e incontri
Alice nella città si prepara ad un week end pieno di eventi, anteprime e incontri:

- Alle 16.10 di sabato 15 il red carpet dell’Auditorium Parco della Musica si animerà con i protagonisti del film "Max Steel", di Stewart Hendler. Il primo red carpet animato della kermesse ospiterà il character del supereroe a "turbo carica", che darà la scossa al Festival sul tappeto rosso coinvolgendo con la sua energia il pubblico più giovane e non solo.
Domenica 16, a partire dalle ore 11.00, sul red carpet saranno presenti i costume caracters dei simpatici personaggi di "Cicogne in missione": Tulip, Junior e Toady a disposizione per foto e selfie. Saranno inoltre distribuiti i gadget del film. Dalle ore 11.30 il red carpet sarà animato con un flashmob di baby dancers sulle note della hit di Jason Derulo “Kiss the Sky” che è parte della colonna sonora del film. Uno stormo di cicogne e palloncini colorati accoglierà l’arrivo del regista Doug Sweetland, dei tre doppiatori italiani Alessia Marcuzzi, Federico Russo e Vincenzo Salemme e del pubblico.

- Alle 11.00 dei sabato 15, presso il Teatro Studio Gianni Borgna, avverrà la proiezione stampa del film d’animazione francese "Louise en Hiver", di Jean-François Laguionie, una coproduzione tra Alice nella città e la Festa del Cinema di Roma. Louise trascorre suo malgrado la fine dell’estate in una stazione balneare desolata: la stagione cambia, il tempo non è più caldo come ad agosto. Sempre meno persone sulla spiaggia, la corrente elettrica arriva a singhiozzo ma l’ultimo treno è partito senza di lei. Quale occasione migliore per esplorare la natura e la solitudine che spesso la accompagna? Un film delicato e suggestivo realizzato con tecniche miste che trasforma lo schermo in una tela sulla quale si muovono i colori di un acquarello animato. Alle 20.00 dello stesso giorno il film verrà proiettato per il pubblico presso la Sala Petrassi dell’Auditorium

- Domenica 16, alle 14.30 allo STUDIO 3 dell’Auditorium avverrà la proiezione stampa di "Mariottide" la sit-com, di Maccio Capatonda. Dalle 14.30 alle 17.30 presso Casa Alice, Maccio Capatonda incontrerà la stampa In compagnia del cast: Herbert Ballerina, Ivo Avido, Francesco Mandelli, Barbara Tabita.
"Mariottide" la sit-com racconta la vita di Mariottide, un cantante neomelodico squattrinato che cerca di nascondere in tutti i modi la sua condizione di povertà a Fernandello, un ragazzo un po’ ritardato, trovato per caso in un cassonetto all’età di 30 anni, il quale crede di essere suo figlio. Ogni puntata vede i due eroi alle prese con problemi apparentemente molto drammatici ma trattati in maniera assurdamente comica. Ad esempio la difficoltà di trovare un lavoro, la mancanza di condizioni sufficienti alla sopravvivenza, il sogno di Fernandello di diventare uno scienziato, i lavori orrendi che Mariottide prova a svolgere, le truffe che subisce. Alle 18.00 il cast si sposterà sul red carpet dell’Admiral per partecipare insieme al pubblico alla proiezione ufficiale.

Domenica dalle 17.00 alle 18.00 presso Casa Alice si terrà un incontro aperto al pubblico con Matilda De Angelis e Benedetta Porcaroli. Le due giovani attrici – che sono risultate tra i volti giovani più amati dai ragazzi - saranno protagoniste dell’incontro Talenti del domani: un’occasione per discutere e confrontarsi su cinema e televisione insieme ai ragazzi e alla giovane giuria di Alice.

Per concludere il week end, domenica sarà la giornata di presentazione dell’atteso film "2NIGHT". Unico film italiano ad Alice/Panorama, 2NIGHT è l’opera seconda del giovane regista romano Ivan Silvestrini che si interroga sui pensieri, i dubbi, le paure dei trentenni di oggi, attraverso l’incontro tra i due protagonisti, la giovane promessa del cinema italiano Matilde Gioli e il talentuoso Matteo Martari, che vagano per una Roma in versione notturna alla ricerca di un parcheggio. Un viaggio nella notte tra due sconosciuti, ma soprattutto un viaggio alla scoperta di sé e dell’altro in una Roma liquida che lascia spazio alle parole, ai sentimenti, alle inquietudini e alle piccole manie, e che diventa galeotta di uno scambio tra individui che lasciano cadere, a poco a poco, le loro maschere e si mostrano, realmente, l’uno all’altra.
Alle h. 12.30 presso lo STUDIO 3 avverrà la proiezione stampa del film, e dalle 14.30 alle 16.30 il regista Ivan Silvestrini e i protagonisti Matilde Gioli e Matteo Martari incontreranno i giornalisti presso lo spazio ROMA LAZIO FILM COMMISSION - Auditorium Arte. La sera, alle 20.30, il cast si sposterà al Cinema Admiral per la proiezione ufficiale.

14/10/2016, 17:52