Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BRACCIALETTI ROSSI 3 - Otto puntate dal 16 ottobre su Rai1


Terza stagione della serie cult, che parla di malattia in un racconto pieno di vita. Le interviste con gli interpreti principali. VIDEO


BRACCIALETTI ROSSI 3 - Otto puntate dal 16 ottobre su Rai1
Ci attendono tante lacrime e sorrisi per questa terza stagione di Braccialetti Rossi in programma da lunedì 16 dicembre su Rai 1. Vecchi protagonisti e tante new entry, come Luca Ward, Francesca Chillemi e Giorgio Marchesi, insieme per una delle serie più amate negli ultimi anni.

Carlo Degli Esposti ha confermato che la quarta stagione di "Braccialetti Rossi" ci sarà e che è già in mano agli sceneggiatori. Non poteva arrivare quindi notizia migliore durante la presentazione della terza stagione di Braccialetti Rossi alla presenza del cast, dei vertici Rai e Palomar. Una serie che è riuscita a coniugare il tema della morte e della malattia attraverso un linguaggio travolgente e moderno. Commenta così il direttore di Rai Fiction Tinni Andreatta “Braccialetti Rossi è riuscito a conquistare il pubblico dei giovani che di solito non guarda più la TV”.

Una serie che si dimostra eccezionale anche nella scelta dell’orario di proiezione, come spiega il direttore del TG1 Andrea Fabiano: “La Rai ha avuto un’idea folle nella messa in onda. Siamo stati abituati ad avere un preserale prima del prime time ma questa volta abbiamo scelto, vista la natura di questo prodotto, di far cominciare la fiction subito dopo il TG1, ovvero alle 20.35”. Un’anticipazione che non può che rendere felici i tanti ragazzi che si sono appassionati in questi anni, tanto da creare una vera community".

"Braccialetti Rossi 3" è una coproduzione Rai Fiction- Palomar, in collaborazione con Big Bang Media, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nicola Serra con Max Gusberti.
La regia è di Giacomo Campiotti, che firma la sceneggiatura insieme a Sandro Petraglia con la collaborazione di Fidel Signorile e Leonardo Marini. Con Aurora Ruffino (Cris, la ragazza), Carmine Buschini (Leo, il leader), Brando Pacitto (Vale,il vice-leader), Mirko Trovato (Davide, il bello), Pio Luigi Piscicelli (Toni, il furbo), Cloe Romagnoli (Flam), Denise Tantucci (Nina), Daniel Lorenz Alviar Tenorio (Chicco) e Lorenzo Guidi (Rocco, l’imprescindibile).

Nelle interviste video i giovani interpreti ci hanno svelato qual è, secondo loro, il segreto del successo di "Braccialetti Rossi".


Interviste di Marta Leggio


14/10/2016, 09:00