Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CORTINAMETRAGGIO 2016 - Una Parata di Stelle


Saranno numerose le celebrities che, dal 14 al 20 marzo, saranno a Cortina per partecipare al festival dei corti. Webseries e novità tecnologiche


CORTINAMETRAGGIO 2016 - Una Parata di Stelle
Violante Placido
Cortinametraggio non è solo il festival italiano che, più di altri, esplora il mondo del cortometraggio a 360 gradi (con incursioni nel mondo delle webseries e dei booktrailers) ed è sempre pronta a scoprire nuovi talenti, ma anche un appuntamento imperdibile per le celebrities italiane.

Non a caso anche quest'anno, in occasione dell'11a edizione, sono numerose quelle che hanno già confermato la loro presenza.

Partendo dalle giurie, vi ricordiamo che troveremo Violante Placido, Anna Falchi, Fausto Sciarappa, Cristiano Caccamo e Francesco Bruni.

A loro si aggiungo Antonia Liskova, Francesca Cavallin e Donatella Rettore.

Inoltre si potranno trovare a Cortina le ultime novità nelle proposte di fiction per Internet. Le cosiddette webseries,le serie tv cicliche o monografiche visibili su pc, tablet o smartphone e che saranno presentate nella prossima edizione di Cortinametraggio (la prima manifestazione di questo tipo che ha pensato di proporle al pubblico come una vera e propria “categoria a parte”) in un’ apposita sezione.
Cortinametraggio è oggi il top delle rassegne italiane di cortometraggi e in 11 edizioni ha consolidato il proprio successo sul piano artistico e organizzativo.

L’ultima novità nell’uso di Internet? Il nuovo YOGA Tab 3 Pro della Lenovo, casa produttrice di computer tra le più innovative. Webseries e Lenovo quindi non potevano non incontrarsi. E il luogo di incontro è una delle località piu’ affascinanti e glamour del nostro paese: Cortina d’Ampezzo, dove in occasione di Cortinametraggio, si potranno avere contatti anche tra tanti cineasti e creativi (autori, produttori, registi). Ma Cortinametraggio stessa è anche un punto di incontro tra tecnologia e creatività, l’innovazione e l’idea nuova, originale. Ecco quindi anche da dove nasce l’idea del Premio speciale Lenovo, che andra’ alla webseries piu’ #Goodweird, “migliore in modo originale”.

03/03/2016, 16:42

La Redazione