banner970x250
banner430X45

NON ESSERE CATTIVO - Caligari in dvd


In home video il film e anche un cofanetto con "Amore Tossico"


NON ESSERE CATTIVO - Caligari in dvd
Finalmente disponibile in dvd grazie a CG Entertainment “Non essere cattivo”, il film postumo di Claudio Caligari, applaudito all'ultima Mostra di Venezia (dove ha vinto il Premio Schermi di qualità, il Premio Pasinetti per il Miglior Film e la Migliore interpretazione maschile a Luca Marinelli e il Premio FEDIC) e ora candidato per l’Italia agli Oscar® 2016.

1995, Ostia. Vittorio e Cesare sono amici da sempre; insieme bevono, si drogano, si azzuffano nel quartiere fatiscente dove sono nati e cresciuti, e dove adesso cercano di trovare la loro strada. Vittorio si innamora di Linda e trova un lavoro: finalmente qualcosa per cui vale la pena ripulirsi e ripartire; cerca di coinvolgere anche Cesare, ma il richiamo della strada resta forte…

In un arco temporale di trent’anni il maestro Caligari ha ritratto le vite sospese dei giovani di periferia di un’Italia crudele e spietata, come in una parabola senza riscatto né vittoria. “Non essere cattivo” è disponibile anche nel cofanetto a doppio disco “Omaggio a Claudio Caligari” in cui è contenuto anche “Amore Tossico” (1983).

SCHEDA TECNICA

Titolo Originale Non essere cattivo
Video 16/9 2.35:1
Audio Italiano Dolby Digital 2.0 - Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli Italiano per non udenti
Extra Trailer - Clip Video - Backstage

17/12/2015, 14:26

Carlo Griseri